ForzaRoma.info- Nonostante il pessimo inizio di Campionato che relega il Livorno al terz'ultimo posto nelle sabbie mobili della zona retorcessione, l'attenzione degli osservatori si è rivolta al centrocampista Antonio Candreva, complice l'ottimo inizio di stagione. Voci di mercato hanno più volte accostato il gioiellino del Livorno alla maglia giallorossa
In una intervista su La Gazzetta dello Sport, Candreva ha indicato in De Rossi e Totti i suoi idoli e modelli..
"Da romano e romanista non potrebbe essere altrimenti, Antonio li stima per quello che rappresentano in campo e fuori"
E' scontato affermare che per Antonio giocare nella Roma vorrebbe dire coronare un sogno
"Bè, giocare nella squadra della sua città sarebbe un motivo di orgoglio. Tifa Roma da sempre..."
In questo senso ci sono stati contatti con la Roma?
"Non ci sono stati contatti di nessun tipo con la Roma, nemmeno una chiacchierata informale. Se fosse per noi verremmo di corsa, il buon campionato che fino ad ora ha disputato Antonio ha permesso a molte squadre di accorgersi di lui. Già l'anno scorso in B si era messo in luce, è inutile nascondere che l'interesse della Roma, anche se non ci è stato manifestato direttamente, è fantastico. Ogni discorso deve essere ovviamente rimandato all'Udinese, la società che ne detiene il cartellino."
Quanto può valere il suo cartellino, soprattutto ora che è in odore di convocazione in nazionale
"Non credo sia possibile calcolarlo. E' un ragazzo giovane, in continua ascesa, si dovrebbe aggiornare il valore di mercato di settimana in settimana. Pensare al suo nome che viene accostato alla nazionale è qualcosa di veramente bello, soprattutto perchè viene dopo due soli mesi di campionato, a conferma delle doti tecniche di un ragazzo che ha ancora la testa sulle spalle, certe volte viene da chiedersi "perchè mai uno come lui fa il calciatore?" proprio per il modo di pensare che ha, fuori dagli schemi classici del giocatore ricco e viziato. Per questo, non lo dico solo perchè sono il suo procuratore, farà strada e si imporrà ad alti livelli."
Alcuni lo paragonano a D'Agostino, che tipo di calciatore è Candreva?
"Antonio ha fatto vedere di sapersi adattare bene sia nella fase difensiva che in quella offensiva, D'Agostino ad inizio carriera ha giocato un pò defilato e, fino a quando non si è riscoperto regista, ha sofferto un pò. In questo senso Antonio può giocare sia da trequartista che da mediano, sa inserirsi bene. Sia ben chiaro che, se dovesse arrivare la chiamata di un grande club, magari la Roma, sarebbe disposto anche a mettersi in porta."