SKY SPORT - Nicolas Burdisso è ufficialmente un giocatore della Roma. La conferma arriva direttamente dal direttore sportivo giallorosso, Daniele Pradè. Ai microfoni dell'emittente satellitare il ds capitolino ha rivelato in esclusiva:
Questo il comunicato ufficiale dell'AS Roma:
ACQUISIZIONE A TITOLO TEMPORANEO E GRATUITO DEL DIRITTO ALLE PRESTAZIONI SPORTIVE DEL CALCIATORE NICOLAS BURDISSO
L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto l'accordo con F.C. Internazionale S.p.A., per l'acquisizione a titolo temporaneo e gratuito del diritto alle prestazioni sportive del calciatore NICOLAS BURDISSO, con effetti a decorrere dalla data odierna e scadenza al 30 giugno 2010.
Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive che prevede il riconoscimento di un compenso lordo di 3,04 milioni di euro, per la residua durata della stagione sportiva.
Stando poi a quanto rivelato dallo stesso Pradè, nell'incontro odierno con i dirigenti dell'Inter si sarebbe affrontato solamente l'argomento del trasferimento di Burdisso nella Capitale, sponda giallorossa, mentre non sarebbero state toccate altre tematiche riguardanti ulteriori possibili operazioni sull'asse Roma-Inter (vedi i vociferati interessamenti dei nerazzurri per Julio Baptista e Jeremy Menez), dal momento che "non c'è stato il tempo materiale di parlarne". Come ha confermato lo stesso Pradè però "i rapporti con la società nerazzurra sono ottimi. Per il resto del mercato stiamo valutando il da farsi".
Questa nel dettaglio l'intervista di Sky sport a Daniele Pradè.
Nicolas Burdisso è un giocatore della Roma.
Sì, adesso facciamo il deposito in Lega, abbiamo fatto tutti i documenti con lInter, siamo contenti, è un calciatore che ci serviva tantissimo, un difensore di temperamento, un calciatore argentino che ci porta un qualcosa in più. Siamo contenti.
Quali sono i termini della trattativa? È un prestito?
Sì, è un prestito senza diritto di riscatto, poi abbiamo un ottimo rapporto con lInter e durante lanno avremo modo di parlarne.
Il giocatore potrà scendere in campo già a Genova?
Speriamo, stiamo facendo di tutto.
È andato via Aquilani, sono arrivati Guberti e Burdisso
Facciamo una cosa per volta.
Manca forse un attaccante, si parla di Pavlyuchenko.
No, adesso senza che uno fa i nomi, siamo su tante situazioni, però oggi siamo contenti di Nicolas.
Con lInter si è parlato anche di altri giocatori? Julio Baptista, Menez?
È stata una cosa talmente breve, abbiamo i tempi stretti per andare a fare i depositi.
Perrotta e Taddei resteranno alla Roma?
Siamo ancora in fase di movimento, adesso vediamo come si sviluppa il mercato.
Nel frattempo, è stato già depositato il nuovo contratto che legherà Burdisso alla Roma. Ed è arrivato anche l'ok della Lega Calcio, che permetterà al centrale argentino di poter scendere in campo già da domani sera a Genova con indosso la maglia giallorossa, Spalletti permettendo ovviamente.