
La Roma ha prelevato dalla Sampdoria il giovane attaccante Fabio Zamblera. Il giocatore, 19enne nato a Bergamo, dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta, era volato in Inghilterra dove ha vestito la maglia del Newcastle prima di rientrare in Italia a gennaio per vestire la maglia blucerchiata. Adesso, il trasferimento alla Roma in prestito con diritto di riscatto.
Comunicato As Roma:
LA.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto l'accordo con il Newcastle United F.C. per l'acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore FABIO ZAMBLERA, con effetti a decorrere dalla data odierna e scadenza al 30 giugno 2010.
Nellambito degli accordi raggiunti, ad A.S. Roma è stato concesso un diritto per lacquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2010/2011. In caso di esercizio del diritto di opzione per lacquisizione a titolo definitivo, lA.S. Roma riconoscerà al Newcastle United F.C. un corrispettivo di 0,2 milioni.
Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive che prevede il riconoscimento di un compenso lordo pari al minimo federale, per la residua durata della stagione sportiva 2009/2010; inoltre, in caso di acquisizione a titolo definitivo, al calciatore sarà riconosciuto un compenso lordo di 0,1 milioni, per la stagione sportiva 2010/2011 e 2011/2012.