Per l'attacco si pensa ancora a Fred

29/08/2009 alle 11:37.

A poco più di quarantotto ore alla chiusura ufficiale della sessione estiva del calciomercato, in casa Roma non si sono perse del tutto le speranze di riuscire ad ingaggiare quel centravanti di ruolo richiesto con insistenza dal tecnico giallorosso, Luciano Spalletti.

Nonostante da più parti si vociferi che il mercato della Roma sia praticamente chiuso, stando ad alcune indiscrezioni la dirigenza giallorossa starebbe pensando ad un'offerta last-minute per il centravanti brasiliano ex Lione, ora in forza alla Fluminense, Frederico Chaves Guedes (meglio noto come "Fred"). Un'operazione alla porta della società, soprattutto dal punto di vista economico, anche se a destare dubbi e preoccupazioni sono le condizioni fisiche del giocatore, alle prese con un infortunio muscolare.

Sfumate del tutto alcune piste (vedi Vagner Love ed Obinna) e con altre raffreddatesi bruscamente (Suazo, Pavlyuchenko e Ghezzal, solo per citarne alcune), le possibili alternative, al momento, sembrerebbero essere l'olandese ex Celtic Jan Vennegoor of Hesselink e l'ex Torino Roberto Stellone. Entrambi sono al momento svincolati. La sensazione è che saranno decisive le ultimissime ore di mercato che, ricordiamo, chiuderà ufficialmente i battenti alle ore 19 di lunedì.