"No ad Ancelotti per De Rossi". Negredo, il quadro si complica

11/08/2009 alle 10:13.

CORSPORT (TORRI) - Su De Rossi non si può. Ga­rantisce la dottoressa Sensi che ha giurato che il biondo di Ostia non sa­rà mai ceduto, supportata anche dal direttore tecnico Bruno Conti.



NEGREDO - In attesa di una risposta di Aquilani che da ieri a Liverpool e tornerà a Roma nel fine settimana per completare le operazioni di tra­sloco, passiamo a parlare del merca­to in entrata (quando sarà perfezio­nata almeno un’altra cessione stra­tegica).

E le ultime notizie che fil­trano da radio merca­to, non sono troppo positive. Nel senso che anche la strada che porta a Negredo si sta complicando anzi­cheno. Ieri, è vero, c’è stato un nuovo contat­to telefonico tra il ds romanista Daniele Pradè e il procuratore del centra­vanti spagnolo di proprietà del Real Madrid, Alejandro Camano, in cui la Roma ha preso atto che il giocatore gradirebbe il trasferimento in gial­lorosso, ma che il tempo comincia a stringere. Perché su Negredo si stanno sempre più infittendo le voci di altre società pronte ad acquistar­lo dal Real Madrid e a garantire un ingaggio triplo al giocatore rispetto ai settecentomila euro netti che per­cepisce dal contratto con il club spa­gnolo in cui è cresciuto nel settore giovanile. Dall’Inghilterra è arriva­ta un’offerta da due milioni netti di stipendio da parte dell’Hull , so­cietà però che non dovrebbe accen­dere la fantasia del giocatore. C’è, però, anche un interessamento del­lo Zenit (nei prossimi giorni partirà un procuratore italiano per San Pie­troburgo per chiudere l’operazione Negredo), ma soprattutto c’è il Sivi­glia che vuole fortemente acquista­re l’attaccante ed è pronta a pagarlo tra i dodici e i quat­tordici milioni al Real. Cifra che potrebbe indurre Flo­rentino Perez a prendere in considerazione l’ipotesi di privarsi dell’attaccante.



DIFENSORE - Per il ruolo di centrale difensivo, con il Livorno che per bocca di Spinelli ha chiesto una ri­sposta rapida per Andreolli e Artur, rimane in pole- position Burdisso con la formula del prestito secco. Anche perché con il passare dei giorni diminuisce lo stipendio del giocatore ( per ora paga Moratti). L ’argentino prende due milioni e mezzo netti, due mensilità in meno fanno scendere il totale a poco più di due milioni, se Burdisso concede un piccolo sconto, si fa. Così è, anche se non vi pare.