CORSPORT (TORRI) - Non solo Negredo. Perché in questestate in cui il mercato romanista in entrata è stato e continua a essere soltanto ipotesi, i dirigenti giallorossi da settimane stanno discutendo, contattando, chiacchierando, sondando una serie di giocatori secondo quelle che sono state le indicazioni di Luciano Spalletti.
BORRIELLO - E il nome nuovo, si fa per dire, per lattacco della Roma. Il ventisettenne centravanti, reduce da una stagione travagliata in campo e fuori, non ha fatto certo i salti di gioia quando ha saputo che il grande capo Silvio Berlusconi ha staccato lassegno per lacquisto di Huntelaar. Questo, per lui, vuole dire unaspettativa da riserva con lolandese prima scelta e Pippo Inzaghi che sta sempre lì e quando va in campo continua ad avere il vizietto di buttarla dentro. A Trigoria, Borriello è un giocatore che piace da sempre, in particolare a Bruno Conti che lo considera luomo giusto al posto giusto per una squadra come la Roma alla ricerca di un attaccante di peso. Il giocatore questo lo sa e se dovesse ritenere che per la sua carriera è meglio ora andare via dal Milan, allora potrebbe essere lui in prima persona a fare pressioni per la sua cessione, anche in prestito, fermo restando che il suo ingaggio superiore ai tre milioni netti a stagione potrebbe rappresentare un freno non di poco conto. Ma se il Milan amico della famiglia Sensi , decide di darlo via, cosa al momento esclusa, la pista che porta a Trigoria sarebbe la preferita da Galliani e soci. E a Trigoria le porte sarebbero aperte.
PAVLYUCHENKO - Il russo, già trattato dalla Roma lestate scorsa, è un nome tornato di moda dopo che nei giorni scorsi è filtrata la notizia di un interessamento del magnate russo Mikhail Prokhorov per lacquisto della società Roma. E allora, tra le altre cose si è detto, che se dovesse mai acquistare la Roma, il re del nichel e delloro ( ha una società aurifera a metà con Kerimov, sì quello della Nafta Mosca, ricordate?), porterebbe nella capitale il centravanti ora al Tottenham che sarebbe uno dei quattro acquisti importanti che avrebbe previsto per la sua eventuale Roma. Sicuramente Pavlyuchenko è giocatore che piace a Trigoria, ha le caratteristiche giuste fisiche e tecniche, anche se è reduce da una stagione non proprio esaltante in Inghilterra.
GHEZZAL - E poi cè Abdel Kader Ghezzal, il venticinquenne del Siena, che la Roma ha seguito spesso nel passato campionato. Giocatore che piace anche per la sua adattabilità a giocare sulla fascia, ma il prezzo fissato dal club toscano per la cessione, non meno di quattro milioni, al momento la Roma non può permetterselo.