Borriello, Pavlyuchenko o Ghezzal: le tre alternative a Negredo

10/08/2009 alle 14:17.

CORSPORT (TORRI) - Non solo Negredo. Perché in quest’estate in cui il mercato romanista in en­trata è stato e continua a es­sere soltanto ipotesi, i diri­genti giallorossi da settima­ne stanno discutendo, con­tattando, chiacchierando, sondando una serie di gioca­tori secondo quelle che sono state le indicazioni di Lucia­no Spalletti.



BORRIELLO - E’ il nome nuo­vo, si fa per dire, per l’attac­co della Roma. Il ventiset­tenne centravanti, reduce da una stagione travagliata in campo e fuori, non ha fat­to certo i salti di gioia quan­do ha saputo che il grande capo Silvio Berlusconi ha staccato l’assegno per l’ac­quisto di Huntelaar. Questo, per lui, vuole dire un’aspet­tativa da riserva con l’olan­dese prima scelta e Pippo Inzaghi che sta sempre lì e quando va in campo conti­nua ad avere il vizietto di buttarla dentro. A Trigoria, Borriello è un giocatore che piace da sempre, in partico­lare a Bruno Conti che lo considera l’uomo giusto al posto giusto per una squa­dra come la Roma alla ricer­ca di un attaccante di peso. Il giocatore questo lo sa e se dovesse ritenere che per la sua carriera è meglio ora andare via dal Milan, allora potrebbe essere lui in prima persona a fare pressioni per la sua cessione, anche in prestito, fermo restando che il suo ingaggio superiore ai tre milioni netti a stagione potrebbe rappresentare un freno non di poco conto. Ma se il Milan amico della fami­glia Sensi , decide di darlo via, cosa al momento esclu­sa, la pista che porta a Tri­goria sarebbe la preferita da Galliani e soci. E a Trigoria le porte sarebbero aperte.



PAVLYUCHENKO - Il russo, già trattato dalla Roma l’estate scorsa, è un nome tornato di moda dopo che nei giorni scorsi è filtrata la notizia di un interessamento del magnate russo Mikhail Prokhorov per l’acquisto della società Roma. E allo­ra, tra le altre cose si è det­to, che se dovesse mai ac­quistare la Roma, il re del nichel e dell’oro ( ha una so­cietà aurifera a metà con Kerimov, sì quello della Nafta Mosca, ricordate?), porterebbe nella capitale il centravanti ora al Totten­ham che sarebbe uno dei quattro acquisti importanti che avrebbe previsto per la sua eventuale Roma. Sicu­ramente Pavlyuchenko è giocatore che piace a Trigo­ria, ha le caratteristiche giu­ste fisiche e tecniche, anche se è reduce da una stagione non proprio esaltante in In­ghilterra.



GHEZZAL - E poi c’è Abdel Kader Ghezzal, il venticin­quenne del Siena, che la Roma ha seguito spesso nel passato campionato. Gioca­tore che piace anche per la sua adattabilità a giocare sulla fascia, ma il prezzo fissato dal club toscano per la cessione, non meno di quattro milioni, al momento la Roma non può permet­terselo.