Clicky

La Roma aspetta Huntelaar

20/07/2009 alle 10:12.

CORSPORT - Il piano per Huntelaar. Questa set­timana potrebbe sbloccarsi il mercato del­la Roma, sempre alle prese con la necessi­tà di fare una cessione eccellente, prima di poter accontentare Spalletti con tre rinfor­zi. L’Olympique Marsiglia potrebbe muo­vere i primi passi ufficiali per Jeremy Me­nez, l’attaccante esterno inserito in cima al­la lista degli acquisti da Didier Deschamps. L’allenatore che ha riportato la Juventus in serie A punta molto sul riscatto del giovane connazionale, che durante il ritiro a Risco­ne di Brunico ha sollevato..

Dopo aver la­vorato per sistemare il bilan­cio, la società giallorossa cercherà di accontentare Spalletti. La priorità per il mercato in en­trata resta l’attaccante, che l’allenatore ha chiesto per proseguire sulla strada del 4-2-­4. Una punta che continua ad essere nelle mire della Roma è Julio Cruz, l’argentino svincolato dall’Inter. La Roma gli propone un solo anno di contratto, mentre con la La­zio tratta per due. In questo momento il club di Lotito appare in vantaggio.

La Roma ha altri obiettivi e spera che questo mercato le porti qualche affare van­taggioso nei saldi di fine stagione. Ci sono molti segnali che lasciano pensare che an­che quest’anno ci sarà un’operazione tra la Roma il Real Madrid. Tra i due club ci so­no ottimi rapporti, alimentati dal ritorno di Florentino Perez alla presidenza del club spagnolo. Il Real Madrid ha otto giocatori in uscita e tra questi c’è Klaas Jan Hunte­laar, un attaccante che la Roma aveva già seguito nella passata stagione. In realtà il Real è d’accordo con lo Stoccarda per ce­derlo a 18 milioni, ma per il momento l’olandese ha preso tempo, rifiutando il tra­sferimento. Se a fine mercato Huntelaar è ancora fermo ai box, può finire alla Roma in prestito, al costo del solo ingaggio, che non è tra i più alti del Real. Bisognerà aspettare, confidando anche nella volontà del giocatore, che alla Roma ci verrebbe di corsa.