Clicky

Andrè Santos, la Juve in pole

02/07/2009 alle 09:04.

TUTTOSPORT - André Santos non si ferma mai. Dopo essere stato protagonista nella Confederations Cup, nella notte ha giocato la partita più importante della stagio­ne del Corinthians, che ha pareggiato in casa dell’Internacional, vincendo la Coppa del Brasile.

E’ proprio questa la ragione per quale la è molto interes­sata a lui. Durante la scorsa settimana c’è stato un in­contro fra Alessio Secco e lo stesso Grimaldi, durante il quale Secco ha chiesto all’a­gente di essere informato sui movimenti intorno al terzino. André Santos inte­ressa ai bianconeri e l’idea di mettere a segno un colpo a basso costo intriga il ds. Le priorità, però, sono altre. Almeno per ora il regista oc­cupa una posiziona più alta nella classifica delle cose da fare in Corso Galileo Ferra­ris, così Secco ha chiesto a Grimaldi di congelare l’affa­re.

Ri­chiesta sostanzialmente esaudita, perché la Juven­tus rimane in pole position nelle preferenze del giocato­re e, nonostante gli assalti della Roma e di alcuni club spagnoli, per il momento i bianconeri rimangono favo­riti. Una situazione che, tut­tavia, non potrà durare par­ticolarmente a lungo, perché il pressing delle altre con­tendenti non può essere re­spinto all’infinito e il venti­seienne terzino ha fretta di fare il salto di qualità. «So che mi cercano molte squa­dre italiane», ha spiegato: «La è una squadra che mi affascina in modo particolare. E’ una delle più grandi squadre al mondo. E la torcida della è famosa nel mondo per essere numerosissima e molto fedele alla squadra. Proprio come la nostra». Insomma, non sarebbe particolarmen­te difficile convincere André Santos a trasferirsi a Tori­no.