Clicky

Sheva alla Roma, più di un'idea

19/06/2009 alle 08:14.

GASPORT - Andriy Shevchenko di sicuro lascia il Mi­lan, ma non torna neanche al Chelsea. Così Sheva sta riflet­tendo sul suo futuro lontano da Londra. Al momento lo sta lusingando il pressing del Mo­naco che evidentemente può prospettargli una soluzione economica più ricca grazie ai favori del fisco monegasco. Ma Andriy ha tanta voglia di dimo­strare d’essere ancora uno da campionato italiano. Perciò sta seguendo la pista giallorossa con estremo interesse.

Anzi, i bene in­formati giurano che l’ex Pallo­ne d’Oro sarebbe disposto an­che ad un rilevante sacrificio economico pur di rispettare i parametri economici della Ro­ma. In sostanza lui «s’acconten­terebbe» di un ingaggio da 3 mi­lioni netti con la benevolenza di Roman Abramovich, dispo­sto a lasciarlo libero a costo ze­ro. Il suo contratto con il Chel­sea scade tra un anno esatto e il magnate russo non chiederà in­dennizzi e aiuterà l’attaccante a trovare la nuova strada.

Ma prima d’approfondire ogni discorso con Sheva la Roma deve prima capire quale sarà il futuro di Mi­rko Vucinic. Per il montenegri­no si parla di un interesse del Real Madrid, ma anche dello stesso Manchester United. An­cora nulla di concreto, ma è chiaro che la famiglia Sensi un sacrificio di mercato dovrà pur farlo. E se per Vucinic arriva un’offerta tra i 25 e i 30 milioni di euro la cessione potrebbe es­sere data per certa. Se non dovesse andare in porto l’operazione-Sheva la Roma po­trebbe ripiegare su un attaccan­te russo: Roman Pavljucenko. A lungo con la Spartak Mosca, s’è messo in luce all’ultimo Eu­ropeo. Tanto da indurre il Tot­tenham ad ingaggiarlo. Ades­so, però, sembra sia finito sulla lista dei cedibili e Spalletti s’è affrettato ad indicare il suo no­me.