TUTTOSPORT - Nonostante manchi ancora lufficialità del possibile passaggio di mano, a Roma già si sogna in grande. Lentourage vicino a Vinicio Fioranelli ha fatto trapelare come siano pronti circa 150-160 milioni da investire sul mercato in quattro anni. Di nomi di calciatori in queste settimane ne sono girati tanti. Un investimento importante verrebbe effettuato in attacco: lidea sarebbe quella di presentarsi al nuovo pubblico con uno tra Drogba e Adebayor (su cui punta forte il Chelsea di Carlo Ancelotti, che lavrebbe già voluto al Milan). Huntelaar e Higuain sono le alternative.
Il primo possibile acquisto però, potrebbe non riguardare un calciatore ma un dirigente: Franco Baldini. Al momento la posizione dellattuale manager dellInghilterra è nota: vuole attendere prima lufficialità della definizione dellacquisizione della società giallorossa da parte di Fioranelli, per poi prendere in esame possibili incarichi. Associare il suo nome a quello del rilancio della Roma con ampia possibilità di muoversi sul mercato lo stuzzica.
Gli altri investimenti verrebbero effettuati per un portiere (Sorrentino?), un difensore (Esposito?) e un giocatore offensivo capace di giocare sia come attaccante centrale che come esterno. Per muoversi sul mercato però, mancando gli introiti della Champions, sarebbe necessario il sacrificio di un big (forse due): Vucinic piace al Manchester United, Mexes al Chelsea e al Milan, Juan al Real Madrid, De Rossi (dichiarato incedibile) ha estimatori in tutta Europa, Baptista richieste da Grecia, Spagna e Inghilterra. E intanto, la partenza per il ritiro di Brunico, è tra una decina di giorni...