Pronti 150 milioni: Fioranelli sogna Drogba e punta Adebayor

22/06/2009 alle 13:21.

TUTTOSPORT - Nonostante manchi ancora l’ufficialità del possibile passaggio di mano, a Roma già si sogna in grande. L’entourage vici­no a Vinicio Fioranelli ha fatto trapela­re come siano pronti circa 150-160 milioni da investire sul mercato in quattro an­ni. Di nomi di calciatori in queste settimane ne sono girati tanti. Un investimen­to importante verrebbe ef­fettuato in attacco: l’idea sa­rebbe quella di presentarsi al nuovo pubblico con uno tra Drogba e Adebayor (su cui punta forte il Chelsea di Carlo Ancelotti, che l’avreb­be già voluto al Milan). Huntelaar e Higuain sono le alternative.

Il primo pos­sibile acquisto però, potreb­be non riguardare un cal­ciatore ma un dirigente: Franco Baldini. Al momen­to la posizione dell’attuale manager dell’Inghilterra è nota: vuole attendere prima l’ufficialità della definizione dell’acquisizione della so­cietà giallorossa da parte di Fioranelli, per poi prendere in esame possibili incarichi. Associare il suo nome a quello del rilancio della Ro­ma con ampia possibilità di muoversi sul mercato lo stuzzica.

Gli altri investimenti ver­rebbero effettuati per un (Sorrentino?), un difensore (Esposito?) e un giocatore offensivo capace di giocare sia come attac­cante centrale che come esterno. Per muoversi sul mercato però, mancando gli introiti della , sarebbe necessario il sacri­ficio di un big (forse due): Vucinic piace al Manche­ster United, Mexes al Chel­sea e al Milan, Juan al Real Madrid, (dichiara­to incedibile) ha estimatori in tutta Europa, Baptista richieste da Grecia, Spagna e Inghilterra. E intanto, la partenza per il ritiro di Bru­nico, è tra una decina di giorni...