Mexes non si muove, Ebouè si propone

17/06/2009 alle 11:04.

IL MESSAGGERO (ANGELONI) - Se Vucinic e Juan possono essere messi sul mercato, Mexes viene considerato incedibile. Se a confermarlo è il suo procuratore Olivier Jouanneaux, c’è da credergli. «Difficilmente il Milan riuscirà a prendere Mexes, la Roma non ha intenzione di venderlo e i rapporti tra le due società sono ottimi. Galliani non farebbe mai uno sgarbo a Rosella Sensi. L'interesse sportivo è comunque concreto ma difficilmente la prossima stagione Philippe vestirà rossonero». La società conferma, anche se al Milan piace parecchio, ma non si muove finché la Sensi non farà il primo passo nei confronti di Galliani. Ma da qui a fine agosto tutto è sempre possibile.

Più probabile al momento la partenza di Juan (Spalletti non è d’accordo), che tanto sta facendo bene - come sempre - con la sua nazionale. Il difensore è appetito da molti club importanti, , Real, Chelsea e . Ballano dai dieci ai quindici milioni di euro. Soldi che non saranno certo spesi dalla Roma per il suo sostituto, che sarà giovane (o no) e a basso prezzo. Tra le varie ipotesi, una voce arrivata dal Times. «La Roma sarebbe interessata a Philippe Senderos. Il giocatore svizzero tornerà all' a fine giugno, dopo aver trascorso una stagione in prestito al Milan. Senderos ha ancora un anno di contratto. Anche la e il Villareal potrebbero inserirsi in un'eventuale trattativa». Il commento della Roma: una balla. Seguito, dice il procuratore a teleradio stereo, il difensore dello Standard Liegi Mohamed Sarr.

 

Altro giocatore che potrà portare soldi nelle casse della società è Vucinic, venti-venticinque milioni. Piace al Manchester e non solo. Anche all’. Da Londra, sponda proprio si propone per l’Italia Emmanuel Eboué, difensore-ala classe ’83, ivoriano naturalizzato belga. Vuole lasciare i Gunners e ha ancora un anno di contratto. Costa cinque-sei milioni, troppi al momento. Però il calciatore piace. Staremo a vedere.

Sul mercato per ora l’unica certezza è l’acquisto di Guberti, che verrà annunciato molto presto. L’altra cosa certa è che la Roma si radunerà a Trigoria il 30, partirà il 2 luglio per Brunico, dove starà fino al 16.