Clicky

Mercato Roma, si prova a lavorare in entrata e uscita

19/06/2009 alle 12:45.

CORRSPORT - La Roma, anche se impegnata sul fronte societario, cerca di portaer avanti la sua campagnia acquisti. Gli obiettivi sono il Cagliari e il Lecce. Con il club sardo per Michele Canini, con la società salentina per Andrea Esposito, le operazioni però si escludono a vicenda. Il presidente Cellino è disponibile a cedere il suo giocatore, ma per ora non sembra convinto della controproposta fatta dalla Roma, che per il difensore del Cagliari, vede la Roma offrire al pari il cartellino di Andreolli rientrato dal prestito al Sassuolo. Cellino valuta di più il suo giocatore, perchè può vantare un’esperienza in serie A al contrario del difensore di proprietà della Roma. Il gap potrebbe colmarsi aggiungendo un altro nome come Antunes o Faty.

Il presidente Cellino è disponibile a cedere il suo giocatore, ma per ora non sembra convinto della controproposta fatta dalla Roma, che per il difensore del Cagliari, vede la Roma offrire al pari il cartellino di Andreolli rientrato dal prestito al Sassuolo. Cellino valuta di più il suo giocatore, perchè può vantare un’esperienza in serie A al contrario del difensore di proprietà della Roma. Il gap potrebbe colmarsi aggiungendo un altro nome come Antunes o Faty.

 

Più complessa è l’operazione per Esposito, è valutato dal Lecce per una cifra tra i 6 e 7 milioni di euro. La Roma vorrebbe fare un’operazione simile a quella fatta tre anni fa con Vucinc. Cioè prestito oneroso per la prossima stagione, poi una cifra prefissata di riscatto, da garantire dopo dodici mesi, possibilmente dilazionata in due o tre rate. Il Lecce potrebbe prendere in considerazione questa ipotesi, chiedendo in cambio per il prestito oneroso la comproprietà e il prestito di due giocatori. Angelozzi ha spiegato che D’Alessandro andrebbe benissimo, per la comproprietà il nome invece sarebbe quello di Stefano Okaka.

La terza opzione per il ruolo di centrale e per il momento è quella più garantita, sarebbe acqustare Diego Lugano, in scadenza di contratto con il Fenerbahce. Ha chiesto inizialmente 3 milioni di euro netti di ingaggio e questo per la Roma non si può, se scende di un milione, allora la Roma potrebbe pensare seriamente di prenderlo.

 

I preferiti (si fa per dire) dal punto di vista della Roma per fare cassa sarebbero Juan e Vucinic. Meglio il primo per un fatto di garanzia di importante plusvalenza, meglio il secondo perché in teoria potrebbe garantire più cash. E , si dirà? "E' incedibile" ha ribadito anche ieri il ds romanista Pradè a quortidiano romano, ridimensionando le voci di Real e Chelsea sul giocatore. Finora nessuno ufficialmente si era presentato per Juan e Vucinic. Da ieri non è più così. Perché Ferguson sarebbe pronto a offrire 18 milioni per il cartellino dell'attaccante montenegrino che poi sarebbe poco di meno di quanto è costato (in sei anni di rate) il giocatore alla Roma. "Non se ne parla neppure" la secca risposta che è arrivata da Trigoria dove valutano l'attaccante non meno di venticinque milioni, che è la cifra che potrebbe cambiare le carte in tavolta.