
E una strada trafficata quella che porta da Roma a Lecce. Un percorso che negli ultimi anni ha visto non pochi affari calcistici concludersi sulla base degli ottimi rapporti tra le due società e tra i due direttori sportivi Daniele Pradè e Guido Angelozzi. Lultimo in ordine di tempo a svestire il giallorosso dei salentini per vestire il giallorosso della Capitale potrebbe essere Andrea Esposito. Il difensore centrale sarebbe lennesima prova della stretta collaborazione tra le due società.
Lultimo in ordine di tempo a svestire il giallorosso dei salentini per vestire il giallorosso della Capitale potrebbe essere Andrea Esposito. Il difensore centrale sarebbe lennesima prova della stretta collaborazione tra le due società.
AFFARI E lestate del 2006 quella più intensa nei rapporti tra Roma e Lecce. Nella Capitale sono sbarcati infatti due giocatori importanti come Mirko Vucinic e Marco Cassetti. Lestate successiva le due società hanno risolto alle buste la comproprietà del terzino che è diventato a tutti gli effetti un giocatore della Roma, mentre per acquistare lintero cartellino del centravanti montenegrino Pradè e la Roma hanno dovuto attendere la scorsa estate. Non solo però affari a senso unico. A trasferirsi a Lecce, per esempio, è stato il terzino portoghese Antunes. Un prestito con diritto di riscatto e contro riscatto cui bisognerà dare unulteriore definizione proprio in questa finestra di mercato.
GENNAIO Il fallimento giallorosso di Loria e la ribellione, poi rientrata, di Panucci hanno costretto la Roma a guardarsi intorno nellultima finestra del mercato invernale e lo sguardo è caduto ancora una volta sul Lecce. Questa volta ad arrivare nella Capitale è stato il centrale difensivo Diamoutene, la cui parentesi romana sembra già al crepuscolo con conseguente ritorno in Salento.
Allo stesso modo il Lecce potrebbe essere un buon banco di prova per testare le qualità del brasiliano Filipe e dei due giovani della Primavera, Crescenzi e DAlessandro, che a Trigoria giudicano già pronti per andarsi a fare le ossa con i grandi.