Spalletti alla Juve, un passo avanti

18/05/2009 alle 08:51.

TUTTOSPORT - Caos allenatore. La Juventus è legata per altre due partite a Claudio Ra­nieri, il quale intanto parla un linguaggio cifrato in vi­sta della separazione che ufficialmente non si può pronunciare ma che è nel­l’aria. La Juve, legata a Ra­nieri (che accarezza l’ipote­si Roma in caso di cessione della società dai Sensi alla cordata Fioranelli), guarda però ad altri tre tecnici per il futuro. C’è Luciano Spal­letti che sta preparando la delicata separazione pro­prio dalla Roma. C’è Gian Piero Gasperini... o forse «c’era» perché la conferma di Preziosi è arrivata in for­ma solenne via radio, tv, giornali e internet.

C’è an­che che in­tanto scalpita, ha in una mano la penna per firmare il rinnovo con il Bari e nel­l’altra il telefono per rispon­dere all’eventuale chiamata da Torino. C’è sempre Ciro Ferrara, infine, che rappre­senta la soluzione più sem­plice e per molti versi più lo­gica, l’unico progetto che realmente può essere ricol­legato a quel pranzo clande­stino tra Blanc e Lippi: ov­vero, l’ex difensore sarebbe l’unico in grado di garantire un futuro approdo del ct nella struttura tecnica del­la .

E’ intor­no a Spalletti che il ­sto appare più complicato. Nuove voci rivelano un re­cente contatto tra un perso­naggio vicino alla proprietà bianconera e l’attuale tecni­co della Roma. Nella capita­le si fa più forte la sensazio­ne che abbia scelto di cam­biare aria, mentre a Torino in molti lo considerano l’al­lenatore ideale per affron­tare un futuro prestigioso. Ma anche al Milan c’è chi la pensa così, in particolare Adriano Galliani. E’ lui a considerare Spalletti il so­stituto migliore per Ance­lotti. E il Milan, che vanta ottimi rapporti con il club giallorosso, può acquisire una posizione privilegiata.