
TUTTOSPORT - Caos allenatore. La Juventus è legata per altre due partite a Claudio Ranieri, il quale intanto parla un linguaggio cifrato in vista della separazione che ufficialmente non si può pronunciare ma che è nellaria. La Juve, legata a Ranieri (che accarezza lipotesi Roma in caso di cessione della società dai Sensi alla cordata Fioranelli), guarda però ad altri tre tecnici per il futuro. Cè Luciano Spalletti che sta preparando la delicata separazione proprio dalla Roma. Cè Gian Piero Gasperini... o forse «cera» perché la conferma di Preziosi è arrivata in forma solenne via radio, tv, giornali e internet.
Cè anche Antonio Conte che intanto scalpita, ha in una mano la penna per firmare il rinnovo con il Bari e nellaltra il telefono per rispondere alleventuale chiamata da Torino. Cè sempre Ciro Ferrara, infine, che rappresenta la soluzione più semplice e per molti versi più logica, lunico progetto che realmente può essere ricollegato a quel pranzo clandestino tra Blanc e Lippi: ovvero, lex difensore sarebbe lunico in grado di garantire un futuro approdo del ct nella struttura tecnica della Juve.
E intorno a Spalletti che il contesto appare più complicato. Nuove voci rivelano un recente contatto tra un personaggio vicino alla proprietà bianconera e lattuale tecnico della Roma. Nella capitale si fa più forte la sensazione che abbia scelto di cambiare aria, mentre a Torino in molti lo considerano lallenatore ideale per affrontare un futuro prestigioso. Ma anche al Milan cè chi la pensa così, in particolare Adriano Galliani. E lui a considerare Spalletti il sostituto migliore per Ancelotti. E il Milan, che vanta ottimi rapporti con il club giallorosso, può acquisire una posizione privilegiata.