De Sanctis: "Mazzone mi voleva alla Roma nel '95"

07/05/2009 alle 13:00.

CALCIOMERCATO.IT - Morgan De Sanctis, portiere nel giro della nazionale e ora in forza al Galatasaray, svela un retroscena su un suo passaggio alla Roma datato 1995. Più volte quando eri all'Udinese si era parlato di un tuo passaggio alla Roma: ci sono mai stati contatti reali con il club giallorosso? "Io e la Roma siamo stati vicini nel 95' quando giocavo al Pescara e la formazione giallorossa era guidata da Mazzone. Poi quando nella capitale è arrivato Spalletti, molti giocatori dell'Udinese sono stati accostati alla Roma, ma contatti reali non ce ne sono mai stati, solo voci".

Più volte quando eri all'Udinese si era parlato di un tuo passaggio alla Roma: ci sono mai stati contatti reali con il club giallorosso?

"Io e la Roma siamo stati vicini nel 95' quando giocavo al e la formazione giallorossa era guidata da Mazzone. Poi quando nella capitale è arrivato Spalletti, molti giocatori dell'Udinese sono stati accostati alla Roma, ma contatti reali non ce ne sono mai stati, solo voci".

Restando sul tecnico di Certaldo, con il quale tu hai lavorato ad Udine per tanti anni, che spiegazioni ti sei dato di questa sua deludente stagione con la Roma.

"Conosco molto bene Spalletti e non dubito nemmeno un attimo del suo massimo impegno. E' un professionista serio che dedica tutto il suo tempo al lavoro. La stagione della Roma è stata troppo caratterizzata dagli infortuni e in questo ci rivedo quella nostra del Galatasaray. Lo spartiacque della stagione poi è stata l'eliminazione in , contro l' secondo me i giallorossi avrebbero meritato di vincere".