Cda Juve, primarie per il tecnico: sfida Gasperini-Spalletti

12/05/2009 alle 09:41.

LA STAMPA (M. NEROZZI) - Sul menù ufficiale c’è scritto solo «approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2009», ma la discussione nel cda della Juve in programma stamattina toccherà pure la scelta del futuro allenatore bianconero. In lista, ormai, ci sono Gian Piero Gasperini e Luciano Spalletti, che si dividono all’interno del consiglio pregi e difetti. Più defilato, invece, Antonio Conte, mentre..

Gli attuali tecnici di e Roma sono apprezzati per il gioco che hanno saputo dare alle proprie squadre, mentre si dividono per esperienza e costi. Spalletti è già stato testato alla guida di un grande club e ai livelli di , mentre Gasperini sarebbe un esordiente, nel ramo. Si darà un’occhiata anche alle spese, però, perché lo stipendio del romanista è oltre il doppio del collega. All’esborso andrà poi aggiunto il prezzo che sarà richiesto da e Rosella Sensi per liberare i rispettivi tecnici, entrambi sotto contratto. Sul bilancio però, in caso di esonero di Ranieri, ci finirebbe anche lo stipendio da corrispondergli fino al giugno 2010, poco più di un milione di euro (netto). Di questo aspetta, in particolare, discuterà il comitato sportivo bianconero, convocato per il primo pomeriggio: e, nella parte inziale, sarà aperto anche al ds Alessio Secco. Nel corso del cda, invece, si dovrebbe anche fare il punto sui lavori per il nuovo stadio: venerdì le ditte che hanno vinto l’appalto inizieranno i lavori, che dovrebbero essere termninati nel maggio 2011.

A Vinovo, intanto, la squadra si rivedrà dopo il lunedì di riposo. Allarme sulle corsie difensive, dove Paolo De Ceglie ha subito un trauma alle costole (ma per ora gli esami hanno escluso fratture) e Zdenek Grygera è azzoppato a una caviglia. Domenica, contro l’Atalanta, farebbero comodo.