ALGEMEEN DAGBLAD - Qualcuno lo paragona davvero a Zlatan Ibrahimovic. Perché è potente, perché ha qualità e perché sembra avere bene in mente ciò che vuole....
Marko Arnautovic è a quota 12 reti con la maglia del Twente, società che ha in pratica "sposato" fino a che non troverà altre soluzioni interessanti, rifiutando addirittura di passare in estate al Feyenoord.
L'austriaco, che fa impazzire uno dei monumenti del calcio della sua nazione Andreas Herzog è un giocatore tosto che nell'ultima settimana è tornato a popolare le colonne dei quotidiani sportivi olandesi per quanto riguarda il calciomercato.
Quest'oggi, infatti,il giornale olandese scrive che diversi club dell'Europa del Sud vorrebbero avere tra le proprie fila l'attaccante, definito dagli esperti "uno che deve migliorare molto dal punto di vista del comportamento in campo, qualche volta provocatorio e arrogante".
Uno spaccato interessante, quello del talentino di casa Twente. "Per essere davvero come Zlatan Ibrahimovic - ha proseguito il redattore di Goal.com Olanda - deve imparare ad essere decisivo ed a usare le sue qualità per risultare davvero utile ai compagni. Il suo comportamento attuale potrebbe essere un invito per i difensori italiani a "curarlo" attraverso dei bei tackle. Mi ripeto: non ha ancora la mentalità giusta per giocare nei migliori campionati europei".
Quali sarebbero le squadre interessate al giocatore secondo l'Algemeen Dagblad? Roma e Genoa, nello specifico, che partirebbero avvantaggiate rispetto alle altre concorrenti proprio perché la sua preferenza chiara sarebbe per l'Italia o per la Spagna. "Comunque, chi lo volesse, dovrà parlare con il Twente - ha confermato Van Eldik - perché ha ancora qualche anno di contratto prima della scadenza". Chissà se il nuovo Ibra metterà la testa a posto...