AG. YOHANN PELE: "La Roma non è l'unica opzione"

30/04/2009 alle 19:06.

CALCIOMERCATO.IT - Le condizioni fisiche di Doni hanno fatto suonare il campanello d'allarme nella Roma, che dovrà fare a meno del brasiliano per almeno tre mesi. Uno stop più lungo del previsto che costringerà la dirigenza giallorossa a reperire un valido numero uno per la prossima stagione. In questo senso, a Trigoria sembra tornato di moda soprattutto il nome di Yohann Pelé, portiere del Le Mans che si svincolerà al termine della stagione in corso. Una situazione che costringerà il club capitolino a battagliare con una nutrita concorrenza, come dichiarato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it dall'agente del giocatore, Duro Ivanisevic. Il nome di Pelè viene accostato con sempre maggiore insistenza alla Roma, a che punto sono le trattative con la società giallorossa?

Il nome di Pelè viene accostato con sempre maggiore insistenza alla Roma, a che punto sono le trattative con la società giallorossa?

"Ci sono alcune squadre in Italia che sono interessate a Yohann, ma ancora non c'è stato nulla di definitivo con nessuno di questi. Ma lui è molto seguito anche in Inghilterra".

In questo senso si erano fatti i nomi di Portsmouth e Tottenham.

"Sì, è vero. Ma non ci sono solo loro".

In seguito al grave infortunio di Abbiati, il nome di Pelè è stato accostato in passato anche al Milan. E' mai stato contattato dal club rossonero?

"No, dal Milan no, ma posso confermare che la Roma non è l'unica squadra, anche se di concreto non c'è ancora nulla".

Ma sono squadre importanti?

"Sì, si avvicinano al livello della Roma".

Può confermare le dichiarazioni rilasciate tempo fa che vedevano nei giallorossi la prima scelta di Pelè?

"Non ho mai detto nulla del genere. I giallorossi sono una delle opzioni per noi. La Roma è una grande squadra, e penso che a ogni giocatore piacerebbe giocarci per migliorare e penso che questo discorso sia valido anche per Yohann".

Il Le Mans rappresenta ormai un capitolo chiuso?

"Sì, per Yohann è arrivato il momento di fare uno step importante in carriera e questo può essere fatto solo in un campionato più impegnativo".