CALCIOMERCATO.IT - Edin Dzeko è l'attaccante del momento. Dopo la doppietta rifilata al Bayern Monaco di Toni, l'attaccante del Wolfsburg ha messo a segno sabato il suo diciassettesimo gol in campionato. Un biglietto da visita niente male che, all'età di 23 anni, lo ha trasformato in sogno proibito dei maggiori club europei. Nelle ultime ore si è parlato anche di un interesse del Milan, squadra del cuore del giocatore, come rivelato da Alen Augustincic, agente del giocatore.
Le prestazioni di Dzeko hanno catalizzato le attenzioni dei maggiori club europei, ha ricevuto qualche chiamata dall'Italia in questi giorni?
"Ci sono stati molto contatti, ma non voglio fare nomi. Non so di quale squadra fossero, ma molti osservatori sono venuti in Germania per vederlo".
Una curiosità: è vero che Edin è un tifoso del Milan sin da ragazzo?
"Sì, è vero. Il Milan gli piace molto".
E' possibile ipotizzare un futuro in Italia per Dzeko?
"Il calcio è come la vita, per cui 'mai dire mai'"
Che tipo di offerta serve per convincere il Wolfsburg a lasciar partire il giocatore? In Italia si parla di sedici milioni, potrebbero bastare?
"Non lo lasceranno partire. E' una società molto ricca. Dipende tutto dai soldi, ma sedici milioni non basterebbero sicuramente".
Dzeko forma una coppia formidabile con Grafite. I loro gol hanno trascinato il Wolfsburg al primo posto in classifica. Come sta vivendo questo momento Edin?
"E' felice, ma lui pensa solo a lavorare, per migliorare ancora di più le proprie prestazioni".
In un'intervista rilasciata a calciomercato.it, Zaccardo ha parlato molto bene di Dzeko, dicendo che è già pronto per calcare i palcoscenici europei più importanti...
"Non sta a me giudicare, ma agli allenatori e ai dirigenti delle altre società. Posso solo dire che lui ha tutte le qualità per arrivare al top: ha velocità, potenza e tecnica ed è in grado di far bene in qualsiasi squadra".