CORSPORT - La Roma inizia a lavorare in vista del mercato estivo ed ha già pronti i nomi dei giocatori graditi da mister Spalletti: il primo è quello di Thiago Motta, considerato la prima scelta per il reparto dei centrocampisti nel caso di cessioni importanti come ad esempio potrebbe essere quella di Aquilani. Tuttavia l'operazione non è semplice: su Motta ci sino diversi grandi club e, se da un lato la trattativa non sembrerebbe complicatissima (Preziosi ha dichiarato che di fronte ad una buona offerta non si opporrebbe e Motta, dopo un incontro con Paulo Roberto Falcao, di gradire notevolmente la destinazione giallorossa) dall'altro la concorrenza con le grandi potrebbe far lievitare la richiesta relativa all'ingaggio (attualmente guadagna poco più di un milione di euro). C'è stima reciproca con De Rossi e questo potrebbe essere un altro elemento a favore della Roma che dovrà comunque vedersela con Inter ...
Sembra quasi conclusa invece la trattativa per portare a Trigoria, a parametro zero, Stefano Guberti, 24 anni, attualmente al Bari dove è arrivato a gennaio, contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Da tempo corre voce di un accordo già esistente con la Roma per il quale Guberti ha rifiutato un contratto di tre anni con il Bari. Ma cè anche una concorrenza sempre più manifesta da parte di Juventus e Fiorentina.
Infine, un altro nome che piace a Trigoria è quello di Eboue, appena affrontato nella doppia sfida con lArsenal, che non ha ancora rinnovato con i Gunners.
Per la difesa tutto sarà legato al nome di Mexes. Se causa mancata qualificazione il francese dovesse partire bisognerebbe reperire due difensori centrali (l'altro per sostituire Panucci). Uno potrebbe essere Andreolli, che in questa stagione sta facendo molto bene con il Sassuolo.
Anche sul fronte portieri potrebbero esserci novità. La permanenza di Doni non è più così scontata e i giallorissi potrebbero riportare a casa Curci ma anche puntare su Marchetti del Cagliari.
Ma il vero obiettivo per il mercato di Giugno è la punta. Totti dovrà amministrarsi maggiormente e per questo serve un sostituto da una quindicina di goal sicuri in campionato. Salvo colpi di scena i più gettonati sono Quagliarella, Floccari e il solito Podolsky, che però sembra destinato al Colonia.