LEGGO - Che alla Roma avrebbe avuto vita facile non lo ha mai pensato, ma che dovesse trasformare la sua professione di allenatore in quella di trasformista del pallone, probabilmente, non lo avrebbe mai creduto. Luciano Spalletti, quattro stagioni alla Roma e una serie invenzioni degne di un modernissimo Azzeccagarbugli. Lultima, in ordine di tempo, sarà probabilmente quella legata a DAlessandro. Il giovane ragazzo della Primavera, ieri, è stato losservato speciale sul campo di Trigoria. Non è escluso che Spalletti possa far ricorso a lui per ovviare alle numerose assenze in vista della gara contro la Juventus. Sul campo del Fulvio Bernardini, in realtà, si sono riaffacciati anche Cassetti e Perrotta. Difficile, se non improbabile però, ipotizzarli in campo contro i bianconeri. Il difensore si è dedicato ai gradoni, il centrocampista, dopo qualche giro di campo, ha compiuto anche qualche allungo. Per il resto la situazione resta complicatissima: Aquilani non ha neppure infilato gli scarpini e su De Rossi pende una squalifica difficile da eliminare per mezzo del ricorso. Considerata anche la squalifica di Pizarro, non resta che sperare. I prossimi giorni saranno fondamentali proprio per valutare la condizione di Perrotta che, comunque, continua a mostrale professionalità e attaccamento
Sul campo del Fulvio Bernardini, in realtà, si sono riaffacciati anche Cassetti e Perrotta. Difficile, se non improbabile però, ipotizzarli in campo contro i bianconeri. Il difensore si è dedicato ai gradoni, il centrocampista, dopo qualche giro di campo, ha compiuto anche qualche allungo. Per il resto la situazione resta complicatissima: Aquilani non ha neppure infilato gli scarpini e su De Rossi pende una squalifica difficile da eliminare per mezzo del ricorso. Considerata anche la squalifica di Pizarro, non resta che sperare.
I prossimi giorni saranno fondamentali proprio per valutare la condizione di Perrotta che, comunque, continua a mostrale professionalità e attaccamento. Questo laspetto principale sul quale la società è chiamata a riflettere, neppure troppo a lungo. Il calciatore, infatti, a un anno e tre mesi dalla scadenza del contratto in essere, è in attesa di ricevere segnali dalla dirigenza giallorossa. Per ora, però, non cè stato alcuna apertura in tal senso: tuttaltro. «Siamo in attesa afferma il procuratore del centrocampista, Giuseppe Bozzo - di un incontro, ma non sento Pradè da qualche tempo. La volontà di Perrotta è quella di rimanere a Roma, lo ha sempre dichiarato e, soprattutto, ha dimostrato sempre grande attaccamento e professionalità nei confronti della maglia che indossa. Non esiste un problema di cifre, perché non abbiamo chiesto nessun adeguamento neppure dopo la conquista del Mondiale. Conto di poter trovare presto unintesa con la Roma, ma, ripeto, ad oggi non ho avuto alcun segnale dalla Roma»