Tenere Aquilani, aspettando Totti

29/12/2008 alle 11:52.

EUROSPORT - C'è mezza squadra della Roma che deve rinnovare il contratto, ed è per questo che le priorità della dirigenza giallorossa sono tutte rivolte a risolvere questo grattacapo. C'è una lunga lista di giocatori il cui contratto scade tra il prossimo giugno e il 2010: Panucci, Pizarro, Aquilani, Totti, Perrotta, Cassetti, Artur, Taddei, Tonetto. Il caso più scottante riguarda Alberto Aquilani, il 24enne centrocampista azzurro che la Roma ha trattenuto a Trigoria la scorsa estate ma che ancora non è sicuro di restare. Presto Rosella Sensi siederà al tavolo delle trattative per blindarlo in giallorosso, intanto le altre squadre stanno alla finestra.

L'interessamento dell' è fatto noto e Wenger già immagina il centrocampo del futuro dei Gunners con Aquilani e Fabregas. Sembra che il club capitolino abbia offerto al giocatore un contratto quadriennale sulla base di 1.600.000 euro per il primo anno, e 200.000 euro in più per ogni stagione successiva. La sensazione è che l'affare si farà. Aquilani attualmente è infortunato ma il prossimo 11 gennaio all'Olimpico contro il Milan dovrebbe essere presente. A maggior ragione non vorrà mancare alla sfida di che metterà di fronte la squadra di Spalletti proprio all'. Wenger potrà ammirare il suo pupillo, ma solo da avversario. Magari già fresco di rinnovo.

Chi invece non è assolutamente sicuro di poter giocare la gara d'andata degli ottavi contro i Gunners è , destinato a rimanere ai box per quasi due mesi. Ecco allora che le voci di mercato sono tornate puntuali a farsi sentire nella capitale, ma l'arrivo di un attaccante (Floccari, così come Pazzini) rimane una probabilità remota. Se qualche operazione verrà fatta, è più facile che sia in uscita: Loria potrebbe tornare a Siena, e anche Montella è sul piede di partenza mentre Cicinho è destinato a rimanere in giallorosso, non fosse altro perché la Roma ha speso 11 milioni di euro per acquistare il suo cartellino e adesso non può permettersi di svenderlo.