Roma, idea Van Nistelrooy o Podolski

29/12/2008 alle 12:13.

CORSPORT- Il Real Madrid ha da poco ac­quistato Huntelaar e insegue Benzema. Per il grande Ruud Van Nistelrooy, attualmente fermo per infortunio, sembra non ci sia più spazio. L’olande­se ha 32 anni, il suo contratto scade nel 2010, ma ha una clau­sola per la quale se nella prossi­ma stagione giocasse 30 partite si rinnoverebbe automaticamente. La sua storia a Madrid sem­bra finita, i suoi procuratori stanno sondando il mercato per trovare una nuova sistemazio­ne.

CORSPORT- Il Real Madrid ha da poco ac­quistato Huntelaar e insegue Benzema. Per il grande Ruud Van Nistelrooy, attualmente fermo per infortunio, sembra non ci sia più spazio. L’olande­se ha 32 anni, il suo contratto scade nel 2010, ma ha una clau­sola per la quale se nella prossi­ma stagione giocasse 30 partite si rinnoverebbe automaticamente.

La sua storia a Madrid sem­bra finita, i suoi procuratori stanno sondando il mercato per trovare una nuova sistemazio­ne.

GLI OSTACOLI - Uno scoglio da superare è l’ingaggio: Van Nistelrooy gua­dagna sei milioni di euro a sta­gione. L’altro è la condizione fi­sica. E’ al terzo infortunio grave al ginocchio, il più recente è un problema di cartilagine. Non è roba da poco. Dovrebbe rico­minciare il lavoro di recupero in estate per essere pronto a settembre. Van Nistelrooy è un antico sogno della Roma, che lo aveva praticamente acquistato dal Manchester ai tempi di Ca­pello, salvo poi mandare tutto all’aria per il primo infortunio al ginocchio, dal quale Ruud è tornato più forte di prima. A quel punto arrivò Batistuta. È il centravanti che alla Roma man­ca proprio dai tempi dell’argen­tino, anche se in questi anni ci ha pensato a non far pesa­re l’assenza di una prima punta di peso.

IDEA PODOLSKI - L’altro grande attaccante che rientra nei piani della Roma è Lukas Podolski, nazionale te­desco di origine polacche inse­guito anche la scorsa estate. Ha caratteristiche diverse, è molto più giovane ( ha da poco compiuto 23 anni) e soprattut­to ha una gran voglia di andar­sene a tutti i costi dal Bayern Monaco, dove non trova spazio. Quest’anno solo 11 presen­ze e 3 gol al suo attivo in Bun­desliga. E di spazio ne troverà meno anche nella prossima stagione, visto che il Bayern ha già bloccato Ivica Olic, attac­cante dell’Amburgo in scaden­za di contratto a giugno, oltre ad avere Klose, Toni e Ribery