CORSPORT- Il Real Madrid ha da poco acquistato Huntelaar e insegue Benzema. Per il grande Ruud Van Nistelrooy, attualmente fermo per infortunio, sembra non ci sia più spazio. Lolandese ha 32 anni, il suo contratto scade nel 2010, ma ha una clausola per la quale se nella prossima stagione giocasse 30 partite si rinnoverebbe automaticamente. La sua storia a Madrid sembra finita, i suoi procuratori stanno sondando il mercato per trovare una nuova sistemazione.
CORSPORT- Il Real Madrid ha da poco acquistato Huntelaar e insegue Benzema. Per il grande Ruud Van Nistelrooy, attualmente fermo per infortunio, sembra non ci sia più spazio. Lolandese ha 32 anni, il suo contratto scade nel 2010, ma ha una clausola per la quale se nella prossima stagione giocasse 30 partite si rinnoverebbe automaticamente.
La sua storia a Madrid sembra finita, i suoi procuratori stanno sondando il mercato per trovare una nuova sistemazione.
GLI OSTACOLI - Uno scoglio da superare è lingaggio: Van Nistelrooy guadagna sei milioni di euro a stagione. Laltro è la condizione fisica. E al terzo infortunio grave al ginocchio, il più recente è un problema di cartilagine. Non è roba da poco. Dovrebbe ricominciare il lavoro di recupero in estate per essere pronto a settembre. Van Nistelrooy è un antico sogno della Roma, che lo aveva praticamente acquistato dal Manchester ai tempi di Capello, salvo poi mandare tutto allaria per il primo infortunio al ginocchio, dal quale Ruud è tornato più forte di prima. A quel punto arrivò Batistuta. È il centravanti che alla Roma manca proprio dai tempi dellargentino, anche se in questi anni ci ha pensato Totti a non far pesare lassenza di una prima punta di peso.
IDEA PODOLSKI - Laltro grande attaccante che rientra nei piani della Roma è Lukas Podolski, nazionale tedesco di origine polacche inseguito anche la scorsa estate. Ha caratteristiche diverse, è molto più giovane ( ha da poco compiuto 23 anni) e soprattutto ha una gran voglia di andarsene a tutti i costi dal Bayern Monaco, dove non trova spazio. Questanno solo 11 presenze e 3 gol al suo attivo in Bundesliga. E di spazio ne troverà meno anche nella prossima stagione, visto che il Bayern ha già bloccato Ivica Olic, attaccante dellAmburgo in scadenza di contratto a giugno, oltre ad avere Klose, Toni e Ribery