
CALCIOMERCATO.COM (TALOTTA) - Adriano Galliani ha ammesso candidamente:
Ultimamente si rincorrono spesso le voci che vorrebbero la società di via Turati vicina all'ingaggio di Philippe Mexes, centrale francese della Roma da sempre visto con occhio benevolo dalla squadra meneghina. L'ultima, in ordine di tempo, vedrebbe il transalpino finire al Milan a gennaio, cosa che permettere al gruppo Sensi di pagare la rata del debito accumulato con le banche che scade proprio il 31 di quel mese.
Per fare chiarezza a riguardo, calciomercato.com ha sentito Olivier Jouanneaux, agente di Mexes: "Non c'è nessuna connessione tra il debito accumulato dal gruppo e la Roma - ha detto - anche perchè, se si guardano i bilanci della società calcistica, è una di quelle messe meglio dell'intero panorama italiano".
Mexes è un giocatore che è sempre piaciuto al Milan: "Questo è quello che emerge dai titoli dei giornali - prosegue Jouanneaux - è pur vero che una squadra di prima fascia come il Milan deve tenere d'occhio giocatori importanti come Philippe. Comunque il mio assistito ha un contratto con la Roma e ha più volte ribadito di essere contento in giallorosso. Comunque se il Milan volesse veramente Philippe penso che si rivolgerebbe direttamente alla Roma, visti anche i buoni rapporti che esistono".
Jouanneaux, infine, conclude: "Se la Roma decidesse di vendere Philippe, allora sarebbe possibile che il Milan si mostrasse interessato; e anche noi agiremmo dunque di conseguenza. Per il momento non è una cosa d'attualità soltanto per il fatto che non ci sono stati contatti. Personalmente non ho mai parlato con nessuno". L'11 gennaio ci sarà Roma-Milan: "In quell'occasione Philippe incontrerà Galliani e Berlusconi - conclude l'agente francese - un incontro istituzionale però". Un primo passo verso un futuro matrimonio?