La caccia della Roma a un difensore centrale si è concentrata sul profilo di Huijsen, giovane talento di proprietà della Juventus che sembrava diretto al Frosinone prima dell'irruzione dei giallorossi nella trattativa, guadagnandosi la priorità nei desideri del difensore classe 2005.
14.56 - L'atterraggio di Huijsen nella Capitale è atteso a Fiumicino alle 16.40.
14.38 - Gianluca Di Marzio riporta le cifre definitive dell'affare Huijsen. Il difensore si trasferirà in giallorosso in prestito oneroso per 650mila euro, se giocherà 10 partite la cifra sarà scontata di 250mila euro.
(gianlucadimarzio.com)
14.10 - Luigi Cherubini si trasferirà in bianconero. Come riferito da Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo, il Primavera andrà alla Juventus e la Roma manterrà il 50% sulla futura rivendita. Dopo pranzo la partenza di Huijsen per la Capitale.
L’#ASRoma vende a titolo definitivo Luigi #Cherubini alla #Juventus, mantenendo il 50% sulla futura rivendita. Dopo pranzo la partenza di #Huijsen per Roma
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) January 5, 2024
12.15 - Tra i retroscena della trattativa tra Roma e Juventus, oltre a sottolineare la volontà del giocatore, si riporta la chiamata di José Mourinho a Cristiano Giuntoli per sbloccare l'affare.
(calciomercato.com)
12.05 - La conferma del buon esito della trattativa tra la Roma e la Juventus per Huijsen, è sul cambio di rotta del Frosinone che ora è pronto a chiudere per il prestito di Bonifazi dal Bologna.
? Excl. - Kevin #Bonifazi is getting closer to #Frosinone from #Bologna on loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 5, 2024
11.50 - Gianluca Di Marzio, poco dopo, confermando l'ormai definizione della trattativa sottolinea come, nei prossimi giorni, Cherubini passerà alla Juventus ma in un'operazione slegata da quella per Huijsen.
#Cherubini alla #Juventus nei prossimi giorni ma slegato dall’affare #Huijsen-#Roma@SkySport #Calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 5, 2024
11.40 - Poco dopo Fabrizio Romano mette il sigillo sull'operazione con il celebre "here we go!". Accordo raggiunto tra Roma e Juventus per il prestito fino a giugno, senza opzioni d'acquisto. Oggi Huijsen sarà nella capitale per la firma e le visite mediche.
??? Dean Huijsen to AS Roma, here we go! Agreement reached on loan from Juventus until June, no buy option.
Huijsen will travel today for medical tests and contract signing.Huijsen will sign one year extension at Juventus until 2028 ahead of loan, as revealed. pic.twitter.com/tYjEPGv9uF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 5, 2024
11.35 - Per potersi trasferire alla Roma, Huijsen è pronto anche ad accettare un prolungamento fino al 2028 con la Juventus. Il passaggio in giallorosso non prevedrà opzioni di acquisto, la Roma farà oggi l'ultimo affondo, in caso non andasse a buon fine Huijsen dovrà accettare la destinazione Frosinone.
⚪️⚫️?? Dean Huijsen, prepared to sign new deal at Juventus for one more year (2028) to push the club to accept AS Roma loan proposal.
Plan would be: new deal at Juve ↪️ six month loan at Roma with no buy option.?? Roma will make final attempt today… or he’ll join Frosinone. pic.twitter.com/Xwats1thCE
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 5, 2024
11.30 - Secondo Alfredo Pedullà l'affare andrà in porto sulla base di un prestito oneroso da 700mila euro.
#Huijsen-#Roma prestito secco a 700 mila euro
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 5, 2024
11.15 - Sono ore calde sull'asse Roma-Juventus per l'affare Huijsen, il difensore classe 2005 che sembrava destinato a Frosinone ma ora potrebbe cambiare uscita dell'autostrada per affacciarsi nella capitale. E la novità, secondo quanto scrive l'esperto di calciomercato, sarebbe quella di far fare il percorso contrario a un altro giovane, Cherubini. L'esterno classe 2004 potrebbe passare alla Juventus come 'compenso' per il prestito di Huijsen.
(gianlucadimarzio.com)