LIVE - Roma-Smalling, la Roma annuncia l'ufficialità. Il giocatore celebra il ritorno: "La mia testa e il mio cuore sono sempre rimasti qui" (VIDEO)

06/10/2020 alle 00:40.
gent-vs-roma-uefa-europa-league-20192020-4

La trattativa che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi romanisti per tutta la sessione di mercato oggi vive le sue battute finali, col gong delle operazioni fissato alle 20. Questi tutti gli aggiornamenti sulla vicenda Smalling:

LIVE

23.15 - Smalling sbarcherà nella capitale nella giornata di domani, con un volo privato che atterrerà a Ciampino alle 16.40. Il giocatore non dovrà svolgere le visite mediche.

22.35  - Il trasferimento di Smalling viene ufficializzato anche dal sito della Lega di Serie A

22.30 - L'account in lingua inglese della Roma ha pubblicato un video di ben tornato dedicato a Chris Smalling

22.10 - Arriva anche il comunicato della Roma: "L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Chris Smalling dal Manchester United. Il difensore arriva a titolo definitivo, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 15 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. “Nella vita le cose che contano non arrivano mai in maniera facile”, ha commentato Chris. “La mia testa e il mio cuore sono sempre rimasti a Roma. Sono molto felice di essere uno di voi. Daje Roma”. Smalling torna quindi nella Capitale dopo aver collezionato 37 presenze e tre gol nella scorsa stagione.

Siamo contenti di poter riabbracciare Chris e di riaverlo come uno dei pilastri della nostra squadra", ha dichiarato il del Club Guido Fienga. "Desidero ringraziare il Manchester United per la disponibilità mostrata in questa lunga e tenace trattativa”. Chris tornerà a indossare la maglia numero 6.

22.07 - La moglie di Smalling, tramite , celebra l'ufficialità del trasferimento

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

22.05 - Il profilo in inglese della Roma da il bentornato a Smalling con un "Ciao Chris". E un video di benvenuto

21.55 - Il Manchester United, in attesa della comunicazione ufficiale della Roma, ha reso nota la cessione di Chris Smalling rilasciando un comunicato in cui ha ripercorso gli anni dell'inglese ai Red Devils: "Dopo 10 anni allo United, si trasferisce a titolo definitivo alla Roma. Grazie e buona fortuna, Chris".

(manutd.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

21.52 - Come scrive il giornalista de 'Il Tempo' Alessandro Austini la Figc ha dato l'ok al tesseramento di Smalling.

 

21.40 - Intanto, l'agente ha condiviso uno scatto di Chris Smalling con la maglia della Roma: "Tutte le cose buone arrivano a chi aspetta".

21.35 - Ulteriori sviluppi da parte del giornalista de 'Il Tempo' Filippo Biafora: i documenti sono stati depositati per tempo dalla Roma, serve l'approvazione della Federazione essendo un trasferimento internazionale. Questa è la posizione della Lega di Serie A.

 

20.59 - La Roma e i Friedkin, aggiunge John Solano di RomaPress, ritengono che non manchi nessun documento e affermano che solo un documento "è arrivato dopo la deadline. Il contratto, però, è stato inviato prima".

 


20.51 - Secondo il giornalista de 'Il Tempo' Filippo Biafora, sulle frequenze dell'emittente radiofonica, il documento non mancherebbe, ma sarebbe stato depositato in ritardo.

(Tele Radio Stereo)

20.47 - Come riferisce l'emittente televisiva, l'affare sarebbe saltato perché mancherebbe l'indice di liquidità, documento obbligatorio per l'ufficilità. Il presidente Friedkin avrebbe chiesto di allegarlo.

20.35 - Si aspetta, aggiorna l'emittente televisiva, l'ok della FIGC, essendo un trasferimento internazionale, e della Lega Serie A.

(Sky Sport)

20.30 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante fornisce ulteriori dettagli dell'operazione Smalling: la Roma verserà nelle casse dello United 15 milioni più bonus e l'inglese firmerà un contratto quadriennale - anziché triennale, come precedentemente circolato - a 3 milioni di euro a stagione. Domani volerà in direzione Roma.

 

20.25 - L'entourage del giocatore conferma che Smalling arriverà domani mattina nella Capitale. In arrivo anche la comunicazione della Lega di Serie A del contratto depositato. Lo apprende in esclusiva la redazione de LAROMA24.IT.

Paolo Rocchetti

20.23 - Nuovi aggiornamenti dal giornalista di RomaPress John Solano: la Roma e i Friedkin stanno dialogando con la Lega di Serie A. Partecipa alla chiamata anche un avvocato del presidente giallorosso.

 

20.21 - Come aggiunge il giornalista de 'Il Tempo' Filippo Biafora ai microfoni dell'emittente radiofonica, è in corso una "disputa" tra Roma e Lega.

(Tele Radio Stereo)

20.20 - Sul sito della Lega non compare ancora il contratto depositato di Smalling, la Roma conferma di aver caricato la documentazione entro le 20. È quanto riferisce il giornalista Gianluca Di Marzio.

(Sky Sport)

20.00 - Secondo il giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari il contratto di Smalling è stato depositato a 7 minuti dal gong, quindi 19.53.

 

19.57 - Come scrive l'edizione online del quotidiano sportivo, l'inglese tornerà a titolo definitivo per 15 milioni di euro pagabili in quattro anni. Smalling firmerà un contratto da tre milioni di euro a stagione più bonus.

(gazzetta.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

19.55 - E' fatta per Smalling: si attende l'ufficialità. Lo apprende la redazione de LAROMA24.IT.

Paolo Rocchetti

19.50 - Come riferisce l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio durante la trasmissione in onda sull'emittente televisiva, Smalling è atteso domani nella Capitale. Il centrale arriva per 15 milioni più bonus.

(Sky Sport)

19.15 - Come aggiunge il giornalista David Ornstein di The Athletic su : la Roma e lo United hanno raggiunto un accordo per Smalling sulla base di 15 milioni di euro più 5 milioni di bonus.

19.13 - Ennesimo colpo di scena: corsa contro il tempo per riportare Smalling in giallorosso. Proprio in questo momento le parti stanno preparando i contratti per il passaggio del difensore.

PR

18.43 - Stando ai feedback in tempo reale degli intermediari coinvolti nella trattativa, come raccolto dalla redazione de LAROMA24.IT, è definitivamente saltato il ritorno di Smalling alla Roma.

Paolo Rocchetti

18.10 - Non si sblocca l'affare Smalling e diminuiscono le possibilità di un suo ritorno alla Roma. Come riferisce l'emittente satellitare manca ancora l'accordo tra i club e il Manchester United non ha accettato l'ultima proposta della Roma.

(Sky Sport)

 

17.49 - Smentita nel giro di pochi minuti l'ultima indiscrezione. Come riferisce l'emittente radiofonica Roma e Manchester United stanno ancora trattando in queste ore.

(tele radio stereo)

17.40 - L'ennesimo colpo di scena di una giornata movimentata: dall'Inghilterra danno per saltata la trattativa per Chris Smalling. Non c'è l'accordo tra la Roma e il Manchester United e il club giallorosso sta tornando su .

(indipendent.co.uk)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

16.35 - Si avvicina il ritorno di Chris Smalling. Come riferisce il giornalista Nicolò Schirà, l'offerta complessiva della Roma, comprensiva di bonus, è di 17,5 milioni. In queste ore si stanno limando gli ultimi dettagli ma trapela ottimismo. Il giocatore firmerà un contratto triennale da 3 milioni di euro a stagione

16.25 - Trapela ottimismo per la chiusura dell'operazione Smalling. L'agente del difensore inglese è segnalato a Trigoria.

(tuttomercatoweb.com)

15:45 - Secondo quanto raccolto dalla redazione de LAROMA24.IT , la Roma sarebbe a lavoro per aumentare la parte variabile dell'offerta per il cartellino del difensore inglese, così da accogliere al meglio le richieste del Manchester United. Il giocatore intanto attende ed è pronto anche a effettuare parte delle visite mediche direttamente in Inghilterra prima di sbarcare nella Capitale.

15:10 - La Roma prova ancora a riportare nella Capitale Chris Smalling. Secondo quanto riportato dall'emittente satellitare i giallorossi avrebbero offerto al club inglese 15 milioni più bonus, sapendo però di non avvicinarsi alla richiesta dei Red Devils che è ferma da inizio mercato a 20 milioni. In alternativa si proverà a riprotare nella Capitale un difensore tra , Sōkratīs PapastathopoulosToby Alderweireld. Inoltre secondo quanto riportato dall'emittente satellitare il mediatore della trattativa relativa al ritorno di sarebbe .

(Sky Sport)

13:40 - Secondo quanto riportato dal giornalista della BBC Sport Simon Stone, Chris Smalling non tornerà nella Capitale e rimarrà un giocatore del Manchester United. Il giornalista riporta come non si sia riuscito a trovare l'accordo per chiudere la trattativa e farlo tornare in Italia.

(bbc.com)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

13.00 - Notizie contrastanti dall'Inghilterra, dove c'è chi dà per accettata l'offerta da 15 milioni di euro della Roma e chi, come il reporter della BBC, Simon Stone, scrive che "nulla sta accadendo riguardo il ritorno in giallorosso di Smalling. Può concretizzarsi rapidamente se ci fosse la volontà ma nulla suggerisce che stia per succedere".

12.30 - Ian Abrahams, commentatore sportivo inglese, ha fatto sapere su che l'offerta da 15 milioni della Roma per Smalling è stata accettata dal Manchester United.

Clicky