ESTADIO DEPORTIVO - Steven N’Zonzi è arrivato a Siviglia martedì sera e alle 9 di stamattina si è sottoposto alle visite mediche di rito con il club spagnolo. Il suo futuro è ancora incerto, questa sera il campione del mondo francese si incontrerà con Joaquin Caparros, l'allenatore del Siviglia, e comunicherà la sua decisione in attesa che qualcuno tra Arsenal, Everton e Roma si decida a pagare i 40 milioni di euro per rescindere la sua clausola. Per ora nessuno di questi club sembra intenzionato a spendere tanto e le voci riportate dal quotidiano spagnolo, sembrerebbero indicare che l'affare sembra sempre più difficile. Questo non significa che N’Zonzi non lascerà il Siviglia, come pare essere sua intenzione, ma tutto lascia pensare che la trattativa si chiuderà ad una cifra inferiore alla sua clausola e che potrà avvicinarvisi solo con i bonus.
Il Siviglia però al momento non sembra intenzionato ad indietreggiare, infatti i rossobianchi hanno già rifiutato un'offerta da 30 milioni di un club inglese anche per il fatto che gli spagnoli non erano affatto intenzionati a pagare le esose commissioni per gli intermediari.
Queste difficoltà del Siviglia nell'ottenere la cifra desiderata hanno portato Caparros a chiedere un favore a Monchi nel rendere pubblico il (reale) interesse della Roma per il campione francese, così da poter incassare il più possibile con le inglesi. Nonostante il favore di Monchi, le squadre della Premier non sembrano voler spendere così tanto e il direttore sportivo degli spagnoli ha ribadito la sua posizione: "Chi vuole acquistare N’zonzi deve pagare la clausola o portare un'offerta adeguata". Come andrà a finire questa telenovela estiva, lo sapremo solo nei prossimi giorni considerando che ormai il mercato inglese si sta per chiudere..