TMW - Accordo col Malaga raggiunto. La Roma preleva a titolo definitivo il centrocampista classe '96 Josè Machin, conosciuto anche come Pepin. Domani i due club definiranno tutti i dettagli dell'accordo, il giocatore arriverà nella giornata di mercoledì
____
TMW - Nuovo colpo in canna per la Roma che senza perdere di vista l'obiettivo scudetto cerca di premunirsi per il futuro puntando ad uno dei centrocampisti più promettenti d'Europa. Si tratta di Josè Machin, conosciuto anche come Pepin, classe 1996 in forza al Malaga. I giallorossi ed il club spagnolo stanno discutendo sulla percentuale di rivendita del calciatore, trattando un accordo che potrebbe essere reperito attorno ai 300mila euro. Un dettaglio certamente non di poco conto, in virtù della richiesta di partenza del Malaga che si attestava attorno al 20% della cifra di un'eventuale rivendita da parte del club giallorosso.
VAI ALLA NEWS
____
Nuovo colpo di Sabatini che dopo Ponce, si assicura un altro baby talento: si chiama José Machin, per tutti Pepìn (diminutivo di José, appunto), di ruolo centrocampista centrale classe 1996. Cresciuto nella cantera del Barcellona, Pepìn è un centrocampista box to box che si ispira a Yaya Touré: fisico formato, alto, piedi buoni, ottima tecnica.
In passato, Pepìn fece un provino anche per il Milan ma adesso se lo godrà la Roma, nonostante non mancassero i sondaggi dalla Premier e dalla Spagna, con l'Atletico Madrid in testa. Pepìn infatti ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno: la Roma aveva fatto un'offerta nella scorsa estate, il Malaga non l'aveva considerata sperando nel rinnovo.
E adesso invece ha dato l'ok di massima per il trasferimento immediato di Pepìn in giallorosso, con la strategia di Sabatini che funziona e si regala a costi bassi un nuovo talento da coltivare a Trigoria. In settimana prevista la fumata bianca definitiva, con le firme sui contratti e Pepìn che arriverà nella Capitale.
(gianlucadimarzio.com)