LA REPUBBLICA (M. PINCI) - Quanto mi costi, Marcos. Forse, chissà, lo starà sibilando tra i denti Mr Pallotta. Perché lo straordinario campionato di Marquinhos, ha attirato sul diciottenne brasiliano arrivato in prestito dal Corinthians e g
La Roma aveva proposto un rinnovo a 1,6 milioni, il ragazzo ne ha chiesti 3 netti allanno, provando a capitalizzare leccellente stagione, e soprattutto la pressione che su di lui esercitano in tante: Barcellona e City su tutte, ma anche Real, Chelsea, persino il Milan. Unintesa tra la Roma e il difensore si troverà, ma a cifre tra 2,5 e 2,7 milioni annui. Tanto davvero per un giovanissimo. Ma nellaccordo in essere con il brasiliano sarebbe stata inserita una clausola di rescissione per cui, in estate, Marcos potrebbe essere prelevato a una cifra alta (oltre 25 milioni) ma non certo irrinunciabile vista letà.
E in tanti, da Spagna e Inghilterra, sono già vicini a mettere sul piatto il cash necessario. Meglio allora blindarlo, magari chiedendo in cambio di stracciare il vincolo privato che fissa il prezzo delladdio. Ma la stagione dei rinnovi riguarderà certamente anche Pjanic e probabilmente Lamela, oltre allaltro baby rivelazione Romagnoli. Gli altri possono attendere. Forse.