Mercato Roma, ag. Bradley: "Michael sarebbe entusiasta di giocare nel club capitolino. I giallorossi li ho sentiti per telefono"

02/07/2012 alle 17:56.

Alberto Faccini, agente di Michael Bradley, è intervenuto in esclusiva all'emittente radiofonica, facendo il punto sulla trattativa che vorrebbe il centrocampista americano alla corte di Zeman. Queste le sue parole:

"La Roma per Bradley è una squadra di prima fascia, ci sono anche altre proposte. Conta anche la nostra parola, ma prima i due club devono raggiungere l'intesa. Io ho parlato con la Roma, per telefono. Mi ha dimostrato interesse nei confronti del ragazzo. Noi aspettiamo una comunicazione. A quel punto cercheremmo l'intesa con la Roma, partendo dal presupposto che Bradley sarebbe entusiasta di giocare in giallorosso."

Faccini parla anche della trattativa tra Bradley ed il Palermo: "ho incontrato anche il Palermo. Con il club siciliano abbiamo parlato anche di aspetti economici, quando la società di Zamparini e Perinetti stava parlando col Chievo, perché il Palermo nel giro di valutazioni voleva capire quali fossero i parametri economici legati all'ingaggio del giocatore. Con la Roma parlare eventualmente di ingaggio sarà lo step successivo all'intesa tra Chievo e club giallorosso. Noi siamo a disposizione, io sto rientrando a Roma. E' il Chievo che decide giustamente con chi trattare, noi subentriamo nel momento in cui ci comunicano le loro intenzioni".

L'agente si è poi soffermato sulla possibile valutazione economica dell'americano. "Valutare il cartellino di un calciatore quando subentrano eventualmente le contropartite tecniche non è facile. Posso dire che il Borussia Monchengladbach lo pagò 5-6 milioni di euro dall'Herenveen."

(trs)

"Ufficialmente non ho ricevuto la chiamata da parte delle due società per firmare il contratto del giocatore. Posso confermare che non è ancora definito nulla. So dell'interesse della Roma anche in maniera determinata, ma non posso dire che mi hanno chiamato per raggiungere un intesa. L'unica società che ha dimostrato tanto interesse - dice Faccini - e che si è mossa per prima, è stato il Palermo con il quale siamo ancora in contatto. Per quanto riguarda le altre squadre, sono cose che leggo dai giornali. Non ho mai ricevuto una chiamata. Il giocatore preferisce rimanere in Italia e non andare in Francia. Con la non c'è stato mai un discorso da parte nostra. Bradley non ha detto di andare a Roma ma, sulla scala delle possibilità, i giallorossi ne hanno di più. ? Ci siamo sentiti per telefono e ha dimostrato interesse per il giocatore. Gli ho detto che a noi fa piacere, ma che si deve rivolgere al Chievo. Dove giocherà? Dove andrà sarà titolare".

(gazzettagiallorossa.it)