E Baggio applaude Luis

28/03/2012 alle 10:16.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Strano, a volte, il destino. Perché il loro ultimo incontro fu a Boston, città che oggi per la Roma ha un significato particolare: è lì che è nato e ha creato le sue fortune l’attuale presidenete giallorosso Thomas DiBenedetto. E sempre lì, nell’attuale Gillette

CORSO -  L’occasione per il secondo incontro tra i due, dopo diciotto anni, l’ha fornita la tappa in casa giallorossa del master per l’abilitazione ad allenatori professionisti di Prima Categoria-Uefa Pro (...) Baggio ha osservato la metodologia di lavoro di Luis Enrique, seguendo l’allenamento da bordo campo insieme agli altri partecipanti al corso (...) Tre ore al , durante le quali Baggio ha incrociato e salutato anche il giallorosso Franco Baldini, al quale ha manifestato l’apprezzamento di nuovi metodi e caratteristiche di gioco. Poi, Baggio e colleghi, si sono spostati nella sala che di solito ospita le conferenze stampa, per seguire l’illustrazione del secondo di Luis Enrique, Robert Moreno, e del , Rafael Cabanellas.
 
SALUTI - La due giorni si concluderà oggi, quando da dietro la scrivania parlerà ai partecipanti del master proprio Luis Enrique. E sarà l’occasione buona per un altro incontro molto significativo, quello tra Baggio e il capitano della Roma : i due ieri non si sono visti, perché il numero dieci giallorosso ha effettuato lavoro differenziato tra campo e palestra e i tempi non sono coincisi. C’è attesa per il saluto tra i due che hanno giocato insieme in Nazionale il 10 febbraio 1999 a Pisa: venti minuti di Italia-Norvegia (0-0), dall’ingresso di al posto di Zambrotta (62’), all’uscita di Baggio sostituito da Chiesa (81’). Oltre a questo, il traguardo dei 200 gol in serie A: Baggio si è fermato a 205, lo ha superato con la doppietta di Bari del maggio dello scorso anno (...)