Ciao Riise: va al Fulham

08/07/2011 alle 10:30.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Fenucci e Sabatini ieri hanno lavorato molto an­che sulle operazioni in uscita. Due giocatori sono andati via, destinazione Premier League. Si tratta di Alexander Doni e John Arne Riise, due protagonisti della Roma de­gli ultimi anni escono di scena.

CIAO JOHN -Il norvegese Rii­se ha trovato l’accordo con il Fulham, dove andrà a gio­care con il fratello. Ieri era già a Londra. Alla Roma aveva capito di aver fatto il suo tempo, con i suoi venti­nove anni era considerato troppo vecchio. Per Riise il Fulham pagherà 2,6 milio­ni. Altre situazioni sono in dirittura d’arrivo. Guberti con il Torino, anche se il giocatore non è ancora così convinto. Greco con il Lec­ce in prestito, ma prima de­ve prolungare il contratto con la Roma. Il difensore romano Sebastian Mladen è vicino al trasferimento alla Stabia.

Intanto alcune operazioni in entrata che ha portato avanti in questi giorni potrebbero essere ufficializzate oggi. Bojan Krkic al Ni­ke Campus di Andorra ha detto:«Sono giorni che si discu­te, ancora non posso dire nulla, ma sicuramente manca poco e ogni momento potrebbe essere quello buono. E’ da quando avevo nove anni che sognavo di giocare nel Bar­cellona ed è un obiettivo che mantengo sempre, ma è qualcosa che non dipende solo da me e ci sono altre stra­de meravigliose da percorrere, piene di sogni». A Trigo­ria stanno preparando il contratto, così come quello di Josè Angel Valdes. Lo Sporting è impaziente, vuole chiu­dere l’operazione dopo che è stato trovato l’accordo da qualche giorno via e-mail. L’ufficializzazione per il terzi­no che prenderà il posto di Riise potrebbe arrivare oggi.

RINVIO -Ci potrebbe invece essere uno slittamento per Maarten Stekelenburg. è impegnato per Lamela e dovrà rinviare il viaggio che aveva messo in program­ma per Amsterdam. L’Ajax prende ancora tempo, ma il spinge per venire alla Roma. Ha comunicato al suo allenatore l’intenzione di andare via.

Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità anche per Radoslav Petrovic, il centrocampista del Partizan Bel­grado. Il suo procuratore Jovica Radonijc ha parlato del futuro del suo assistito:«Sono venuto in Olanda per chiu­dere la trattativa con il Vitesse: era già tutto pronto, man­cava solo la firma poi però sono stato contattato da un fortissino club italiano e abbiamo annullato tutto. Ora at­tendo di incontrarmi qui in Olanda con il dirigente di que­sta società. Petrovic si sente pronto per un grande club e penso che tra una decina di giorni sbarcherà in Italia. Non credo ci saranno problemi sul prezzo, il Partizan chiede sette milioni», le sue parole a Lasignoraingiallo­rosso. Petrovic è un obiettivo della Roma.