'Happy birthday' DiBenedetto! Ma il compleanno di mister Tom è il 3 giugno...

25/04/2011 alle 16:34.

‘Tanti auguri Mister Tom, tanti auguri a te…' canticchiando questo motivetto si è svegliata la Roma giallorossa, grazie alla notizia secondo cui Thomas DiBenedetto oggi avrebbe compiuto gli anni, andando addirittura in cifra tonda. Sarà stato il desiderio di rendere ancora più ‘storico’ lo sbarco americano nel calcio italiano, accomunando, come fosse un segno del destino, la nascita del presidente del consorzio Usa con quel 25 Aprile ricorrenza della liberazione italiana nei territori di Milano e Torino dall’occupazione nazifascista.

Lodevole lo spunto fantasioso, ma tuttavia privo di fondamenti. A confermarcelo è direttamente l’entourage di Thomas DiBenedetto, stupito dalla notizia riportata su quasi tutte le testate online. L'Open Gate Italia, che cura la comunicazione del bostoniano, ha così contattato la nostra redazione per segnalarci come mister Thomas soffierà su 62 candeline (e non 60 come riportato…) il prossimo 3 giugno. In un colpo solo, spazzate vie le coincidenze memorabili e la cifra tonda che avrebbe festeggiato il probabile prossimo presidente dell’As Roma.



Nulla da fare, bisognerà attendere ancora 39 giorni per intonare il più classico degli ‘Happy birthday’ al tycoon statunitense. L’augurio dei tifosi giallorossi è che sia un compleanno rivoluzionario: con il festeggiato a fare un regalo per i suoi nuovi tifosi…

MB