La Lazio di Reja

10/03/2011 alle 10:35.

LAROMA24.IT - La Lazio si presenterà alla 134esima stracittadina in serie A con 5 punti di vantaggio sui giallorossi e con la possibilità di allontanare pesantemente la Roma dal quarto posto. Per Edoardo Reja, invece, sa

Reja è alla sua terza esperienza su una panchina in serie A. La sua carriera iniziò nel lontano 1981 al Monselice, nella C2, per arrivare dopo quasi vent’anni al Vicenza nella massima serie. In quelle prime 15 panchine da allenatore in A non riuscì nell’impresa di salvare i veneti dalla retrocessione. Dopo l’esperienza di Vicenza, dove allenò per tre stagioni riuscendo a conquistare una promozione nel 2000 e nell’anno seguente retrocesse nuovamente, ritrovò la massima serie con il nella stagione 2007-08. Con i partenopei fu esonerato nel campionato seguente per poi approdare in Croazia alla guida dell’Hadjuk Spalato. L’avventura estera durò solamente pochi mesi a causa della chiamata di Lotito che lo portò alla Lazio. Con i biancocelesti nella scorsa stagione subentrò alla 24esima giornata riuscendo a risollevare una squadra che veleggiava nelle zone basse della classifica.

Contro la Roma, Reja, non ha mai vinto né in campionato né in coppa Italia: in 12 incontri è uscito sconfitto per ben 10 volte riuscendo a pareggiare in sole due occasioni ai tempi del .

La Lazio scenderà in campo con il consueto che vedrà Muslera in porta e la linea difensiva composta da Litchsteiner, Stendardo, Biava e Radu. A centrocampo i due che agiranno davanti alla difesa saranno Ledesma e Matuzalem con il terzetto più offensivo formato da Sculli, Hernanes e Zarate. In avanti agirà Floccari.

 

 

FL