MASSIMO ASCOLTO - AFFLITTO: "In Ucraina servirà l'impresa" - ZAMPA: "La Roma dovrà fare una gara perfetta" - BERSANI: "Se non si vince il derby addio Champions"

07/03/2011 alle 18:23.

Vincere a Donetsk per rilanciarsi anche in campionato. Non sarà facile per la Roma passare il turno di Champions League in Ucraina contro lo Shakhtar, imbattuto in casa da qualche anno. Per Carlo Zampa,

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata da Tiziano Riccardi. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

* Domani è durissima: più che il risultato mi auguro una grande prestazione che ci restituisca una Roma viva. (Roberto Renga, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* In Ucraina servirà l'impresa. E si poteva evitare, i giocatori si sono complicati maledettamente la vita. (Federica Afflitto, Manà Manà, 89.3, Buongiorno calcio)

* La Roma domani sera deve fare la partita perfetta. Loro non perdono in casa da una vita, prima o poi questa statistica deve essere sfatata. (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Arriva un momento nella vita in cui devi rischiare tutto: ora è il momento della Roma. (Pierluigi Pardo, Radio Ies, 99.8, A tutto campo)

* Non definirei quella di Donetsk la partita della vita, non porta benissimo dirlo. (Piergiorgio Bruni, Power Station, 100.5, Roma caffè-L'università del calcio)

* Da oggi li chiameremo: Marco "Io sono stato al Milan" Borriello e Nicolas "Gioco come vivo" Burdisso. (Alessandro Paglia, Rete Sport, 105.6)

* Arrivare in per la Roma è fondamentale per il futuro. Se nei prossimi anni accederanno solo le prime tre, si rischia di non sentire la musichetta per tanti anni. (David Rossi, Rete Sport, 105.6)

* I calciatori d'oggi intendono il calcio come professionismo, senza guardare più al senso d’appartenenza. Non mi riconosco più tanto in questo mondo. (Riccardo “Galopeira” Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Fossi stato Pizarro, avrei evitato di andare sotto il settore dei tifosi della Roma dopo il gol a Lecce. (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Vorrei che i tifosi della Roma si mettessero in testa una cosa: se vinci il derby, non è detto che arrivi quarto. (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* Nel caso in cui la Roma dovesse pareggiare il derby, sarebbe comunque un risultato importante in ottica . (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7, Unico grande amore)

* Se il derby non lo vinci, dici addio ad ogni sogno . (Dario Bersani, Rete Sport, 105.6)

* State uniti romanisti: questa è una settimana cruciale per il nostro futuro. (Max Leggeri, Tele Radio Stereo, 92.7, 1927)

* Quasi quasi mi travesto da Lucescu e vado in Ucraina per confondere i giocatori dello Shakhtar… (Paolo Calabresi, Power Station, 100.5, Roma caffè-L’università del calcio)