Grande spettacolo alla Totti Soccer School con Natale nel pallone. I calciatori Vergassola, Maccarone, la nazionale cabarettisti, il Comitato Aurora insieme ai tanti iscritti della Scuola Calcio sono stati protagonisti della manifestazione natalizia al Centro Longarina. Grande successo per la mega tombolata con in palio la maglia di Francesco Totti e la possibilità di salutare i giocatori dellAS Roma a Trigoria
maglia di Francesco Totti e la possibilità di salutare i giocatori dellAS Roma a Trigoria.
Ancora un successo in casa Totti Soccer School. È andata in scena la tradizionale manifestazione natalizia, così al Centro Longarina la società di Riccardo Totti insieme all'Associazione Comitato Aurora Onlus hanno dato vita a Natale nel pallone. Le centinaia di ragazzi della società si sono divertiti tra calcio a 5, calciobalilla,
tennistavolo, subbuteo, calcio a otto femminile, il programma ha anche offerto una degustazione di cioccolato, prodotti tipici siciliani e merenda per tutti i piccoli.
Molta curiosità ha destato lincontro con il campione, a intervenire sono stati Simone Vergassola, centrocampista del Siena, e Massimo Maccarone, attaccante del Palermo, che hanno incontrato sia i ragazzi dellagonistica sia i piccoli della scuola calcio. Questa manifestazione ci ha permesso di conoscere questa società hanno detto i due -, cui vanno i nostri complimenti per lorganizzazione e per come è strutturata, davvero una bella iniziativa. A questi futuri calciatori abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza, parlare ai giovani è sempre molto arricchente. I due hanno toccato molti temi, da quelli tecnici a comportamentali. A metà pomeriggio la consueta sfida tra la rappresentativa dell'Associazione Comitato Aurora, con in campo alcuni campioni dello sport e artisti dello spettacolo, tra i quali una grande partecipazione della Nazionale Italiana Cabarettisti, e una rappresentativa formata su e-bay (ogni giocatore acquistando il posto in squadra ha devoluto i soldi in beneficenza). Molto agguerrita la partita, che ha visto in campo anche i due calciatori. A intervenire è stato anche Andrea Perroni, che ha seguito il match dalla panchina.
Grande interesse e curiosità, specialmente tra i più piccoli, ha destato lalbum delle figurine della Totti Soccer School, la vera grande novità della stagione. Lalbum è stato distribuito e ora, come per il grande calcio, tutti andranno alla caccia del giocatore mancante, dove quel giocatore sarà proprio un tesserato della società della Longarina.
Non è mancata la mega "tombolata" tra i premi in palio la maglia del capitano della Roma, Francesco Totti, e una visita a Trigoria, dove sarà possibile osservare una parte dellallenamento e salutare di persona i calciatori dellAS Roma. Le maglie di Vergassola, Maccarone sono state il premio per la gara di palleggi riservata ai ragazzi dellagonistica. È stato poi estratto un viaggio con soggiorno a Euro Disney per un bambino accompagnato da entrambi i genitori.
Per la Totti Soccer School questa festa ha rappresentato anche loccasione di consegnare a ciascuno dei propri iscritti un dono natalizio. Tecnici, istruttori e tutta la società ha poi proseguito la serata in una cena conviviale, in cui ancora una volta si sono evidenziati i valori sani dello sport.
Spazio anche alla solidarietà, è stato possibile contribuire al "Progetto Dottor Mamma e Papà" che da anni si prefigge lo scopo di alleviare in modo significativo le sofferenze delle famiglie in cui c'è un bambino affetto da patologia neurodegenerativa. Con il contributo di tutti si aiuterà chi non ha molte occasioni per sorridere.
(foto sammarco)