Gianluca Falsini, allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della sfida contro il Genoa, in programma domani alle 11:00 e valida per la dodicesima giornata di campionato. Ecco le sue dichiarazioni.
Il Genoa è una squadra che ha perso una sola volta in trasferta. Crede che sia una casualità?
"La loro è una squadra ben messa in campo, hanno alcuni giocatori bravi e che ci possono dar fastidio. Stiamo parlando di una squadra solida. Dovremo essere bravi a far girare la palla, nei duelli, bravi a creare spazi per far loro male. Al contrario, dovremo stare attenti sugli attacchi in profondità e sulle ripartenze: lì sono bravi".
Quanto è stato importante affrontare la sosta dopo la vittoria di Bergamo?
"Vincere fa piacere e farlo giocando bene fa ancora più piacere. Anche contro la Juventus abbiamo giocato bene, anche se non abbiamo né vinto né pareggiato. Ma quella è stata una buona gara. Si è sempre positivi quando si vince. Siamo questi da pochi giorni. Molti hanno fatto bene con le rispettive nazionali ed erano carichi. Questo serve sempre".
?️ L'intervista a mister Falsini in vista di Roma-Genoa, domenica alle 11 al Tre Fontane#ASRoma #Primavera1 pic.twitter.com/3mEgH6m5d7
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 23, 2024