Mourinho in visita all'Associazione Casale Caletto: "La beneficenza si fa con la bocca chiusa e il cuore aperto" (FOTO e VIDEO)

20/12/2023 alle 15:45.
mourinho-evento-benefico

Quest'oggi l'AS Roma si è resa protagonista di un'altra grande iniziativa. Una delegazione del club giallorosso si è infatti recata all'Associazione Casale Caletto per donare insieme alla Mater Dei doni di natura alimentare e un defibrillatore e all'evento era presente anche José Mourinho, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Ringrazio per l’affetto, ma io e i miei non meritiamo applausi. Il fatto di venire qui mi sembra assolutamente normale e naturale. L’invito mi è arrivato solamente prima di questo Natale, ma se arrivasse a gennaio, febbraio o marzo non cambierebbe niente né per me né per i miei ragazzi. L’applauso è per gli anonimi che fanno beneficenza, io lo dico sempre: nessuno sa della mia beneficienza, la si fa con la bocca chiusa e il cuore aperto. Questa gente, sia coloro che lavorano alla Roma sia le persone che impiegano ore del loro giorno e tanto amore per questo tipo di causa, si merita un applauso. Grazie a coloro che hanno reso possibile tutto questo e alla Mater Dei che ha fatto questo regalo. L'importante è che il Natale sia ogni giorno e che la gente che si è ricordata oggi di voi si ricordi di voi ogni giorno della settimana. Un bacione a tutti e buon Natale". 


Nella giornata del 20 dicembre, i dipendenti dell’AS Roma, insieme a José Mourinho, parte dello staff tecnico e ad alcuni generosi partner del Club, si sono attivati in occasione del Natale per realizzare un evento benefico a sostegno di famiglie bisognose del quartiere periferico La Rustica.

L’Associazione “Casale Caletto”, che opera nel quartiere in favore di circa quattrocento persone in difficoltà economica ed abitativa, ha ricevuto la visita della grande famiglia giallorossa per collaborare alla distribuzione di beni e servizi offerti dalle aziende partner dell’AS Roma.

Grazie a Mater Dei General Hospital, è stato possibile offrire alle famiglie presenti alcune visite cardiologiche, visite pediatriche e cinque corsi BLSD per l’uso del defibrillatore donato dall’azienda, che il Direttore Commerciale di Mater Dei Alberto De Angelis e José Mourinho hanno consegnato ai responsabili della struttura.

I dipendenti hanno anche preparato e distribuito le shopper contenenti generi alimentari di prima necessità offerti da Decò Supermercati, Ferrarelle e La Molisana, set scolastici e giocattoli forniti da Q8 e materiale sportivo AS Roma.

L’evento si è svolto in collaborazione con Forum Terzo Settore Lazio e ha rappresentato la tappa di fine anno del programma di volontariato del personale del Club “Stronger Together”.

(asroma.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky