Presentazione Euro2016 Sky, FLORENZI: "A Milano per vincere, ma un passo falso del Napoli sarà praticamente impossibile. L'Europeo? Siamo l'Italia e dovremo dimostrarlo da subito" (FOTO E VIDEO)

12/05/2016 alle 20:07.
florenzi-sky-euro-2016-presentazione-12-05-2016

DALLO STADIO OLIMPICO DAMIANO FRULLINI - Con il campionato agli sgoccioli, si avvicina l'estate che vedrà protagonista il calcio internazionale con Euro 2016 e la Copa America Centenario. Sky avrà la copertura totale dei due eventi e oggi, allo stadio Olimpico, ha presentato il palinsesto televisivo per le due competizioni. Presente insieme ai volti più noti dell'emittente satellitare anche Alessandro , salito sul palco intorno alle 14.00 (- GUARDA IL VIDEOche ha dichiarato: "Ho buone sensazioni, siamo un buon gruppo. Dovremo arrivarci nel migliore dei modi per dare filo da torcere a tutti. Siamo l'Italia e dovremo dimostrarlo da subito" - GUARDA IL VIDEO

GUARDA LA PHOTOGALLERY

Poi, su quale sarebbe la sua partita ideale all'Europeo, ammette: "Mi piacerebbe Italia-Spagna". Sul ruolo in cui potrebbe essere impiegato da "Non si sa, così non sapete la formazione e non si capisce se gioco o no". In conclusione, due battute: "Se mia nonna verrà a vedermi? Dai, non ce la fa... - scherza - ? Chissà, forse sarà all'Europeo", conclude ridendo.

_ _ _

Queste le dichiarazioni del centrocampista all'emittente satellitare:

Che emozione é partecipare all'Europeo?
L'emozione é assolutamente tanta, é la prima competizione così importante dove dovrò dare tutto per l'Italia

Troverai all'esordio...
Sarà bello incontrarci in questa prima partita, loro sono una grande squadra ma noi non dobbiamo essere da meno. Speriamo di mettere in difficoltà il Belgio

Incontrerete grandi squadre...
Ci saranno tanto campioni e tante belle squadre, ci saranno tante squadre importanti è forti che vorranno vincere.

Chi è la favorita?
Io penso che ci sono tante squadre favorite, Germania, Francia e Spagna. Noi vorremo essere gli outsider, solo lavorando sodo e seguendo tutto quello che ci dice il mister potremmo fare sicuramente un grande Europeo.

Con che spirito andrete a Milano?
Lo spirito sarà quello di fare la nostra partita, di cercare di portare a casa il massimo risultato, cioè la vittoria, con il gioco che abbiamo costruito in questi mesi, sperando che il faccia un passo falso, anche se so che sarà praticamente impossibile.

Avete riportato il pubblico all'Olimpico...
Si, abbiamo fatto divertire tanto pubblico, speriamo di riavere i tifosi l'anno prossimo.

Come hai visto in settimana? Torna da ex...
L'ho visto preparare la partita nel modo migliore, nel modo che sa fare lui, come ha già fatto in altre partite, speriamo faccia il gol dell'ex.

Perché la domina in Italia?
È partita anche lei da un piccolo fallimento, da un settimo posto, poi ha avuto una programmazione importante, puntando sui giovani di valore. Non è un caso abbia fatto tutti questi risultati.

(sky sport)

 

Il numero 24 della Roma ha poi rilasciato alcune dichiarazioni al canale tematico giallorosso, sempre a margine della presentazione dell'Europeo sull'emittente satellitare. Queste le dichiarazioni di .

Alessandro, sei arrivato di corsa anche qui?
Si sono arrivato di corsa anche qui, abbiamo finito un po' tardi gli allenamenti, ma sempre prima il dovere.

Vedrete qualcosa della Coppa America in ritiro con l'Italia?
Quello che si può vedere sì, ma ci sarà bisogno anche di riposo per affrontare bene una preparazione che sarà sicuramente dura ma che ci farà arrivare benissimo all'Europeo.

Come parte questa Italia? C'è qualche compagno che vorresti con te all'Europeo?
Partiamo bene e carichi. Spero che Daniele (, ndr) possa essere un punto fermo di questa nazionale: se lo sta meritando con le prestazioni e sappiamo tutti che giocatore è.

Prima partita contro il Belgio. Ne parli già con ?
Sinceramente poco, ma penso che ci sentiremo nei giorni prima per prenderci un po' giro (ride) e poi in campo saremo nemici per 90 minuti.

La preparazione alla partita con il Milan?
La stiamo preparando come fosse la prima giornata di campionato, nel modo migliore, con cattiveria e provando ad andare lì per prendere i 3 punti per non avere rimpianti qualora succedesse qualcosa dall'altra parte (a , ndr).

(Roma TV)