DALL'ORATORIO OGNISSANTI MATTEO DE ROSE - Oggi sarà presentata la manifestazione Junior TIM Cup, nata dall'accordo siglato da Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega serie A. Alla conferenza saranno presenti esponenti della AS Roma e della SS Lazio: per i giallorossi Alessandro Florenzi
19.00 Dopo aver firmato maglie e autografi (VIDEO) il centrocampista ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai cronisti presenti.
Quale ambizioni per questo finale di stagione? - GUARDA IL VIDEO
Stiamo facendo bene. Dobbiamo pensare partita per partita e cercare di fare il maggior numero di punti possibili per raggiungere il nostro obiettivo, che è entrare nelle coppe.
Con Andreazzoli cos'è cambiato?
Ha portato un po' più di equilibrio e ha cercato di rubare da tutti gli allenatori. Il gol di Torosidis è merito anche di Zeman che ci dava questa prerogativa della profondità. Il mister ha preso questa dote da Zeman ma anche da altri allenatori
E' da qualche partita che non parti più dal 1'. Come reagisci?
Reagisco forte, sono abituato a giocarmi il posto. Non ci sono problemi se gioco o non gioco, io sono a disposizione e cerco di dare il massimo.
Il gol di Totti contro la Juve. Come avete festeggiato?
Come sempre, poi Totti non fa mai gol banali. E' stata una grande emozione per tutti
18.40 Ecco le parole di Alessandro Florenzi durante l'iniziativa:
E' bello vedere tanto bambini. Mi fa tornare piccolo quando avevo il sogno di diventare un calciatore e l'ho realizzato. Io ho iniziato in un campo di pallone perché i miei hanno un bar in un centro sportivo all'Axa e poi Acilia. Il pallone è la cosa più bella che ho. Corro tanto? Sono i valori che mi hanno insegnato i miei oltre all'onesta. È' un orgoglio vestire la maglia giallorossa anche se più di me la sentono De Rossi e Totti che è il simbolo di Roma e noi dobbiamo dare più degli altri. Zeman? Non è questo il luogo adatto per parlare di questa cosa. Il mister ha dato tutto e noi abbiamo dato tutto - GUARDA IL VIDEO
Queste le domande dei bambini al centrocampista giallorosso - GUARDA IL VIDEO
Chi seguivi da piccolo?
"Totti ma ora mi ispiro a Fabregas".
Chi ti sta più simpatico in squadra? - GUARDA IL VIDEO
"Ridiamo e scherziamo sempre, sono tutti simpatici"
Come è stato battere la Juventus?
"Ogni vittoria ha il suo gusto. Abbiamo festeggiato tanto come con l'Atalanta. E' stato un piacere battere la Juventus".
Cosa pensi della tua carriera?
"Sono stato fortunatoa fare questo lavoro e c'è tanta gente che si alza all'aba per un fare un lavoro che non gli piace. All'inizio ero un po intimorito poi ho capito che fa piacere ai tifosi farsi una foto e quindi dò tutto per loro".
La Nazionale?
"Oltre alla Roma è importante rappresentare la tua nazionale. E' un orgoglio".
Ti piace giocare da solo come Cristiano Ronaldo o per la squadra?
"Ma Cristiano Ronaldo non gioca da solo, ha ottime individualità come Totti e Lamela ma lo scopo è vincere insieme".
Ti piace stare a Roma?
"Assolutamente. Ha bellissimi monumenti".
Il primo gol con l'Inter?
"Dieci emozioni in un'azione sola".
Il numero di maglia?
"Mi ha sempre portato fortuna il 24, lo avevo a Crotone. Purtroppo qui lo aveva Stek ma ho fatto 24+24 e quindi 48. Il 24 mi sono messo con la mia fidanzata con la quale ho da poco festeggiato i 4 anni di fidanzamento".
Il più bel gol in serie A?
"Il primo contro l'Inter".
Il salto dalla Primavera alla Prima squadra?
"Molto difficile, serve umiltà".
18.35 - E' arrivato anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno che ha parlato della situazione attuale della squadra giallorossa: "Lo sceicco? Per quanto riguarda la questione societaria io non ho notizie dirette, nei prossimi giorni mi informerò. Sono scelte della società, che noi non possiamo influenzare. Fino adesso è difficile farsi unidea perché ci sono molti aspetti dove si stanno facendo delle verifiche sulla correttezza di tutti i componenti. Sicuramente, con larrivo degli americani, la Roma è diventata una realtà internazionale molto più appetibile. Non mi stupirei, dunque, se altri investitori avessero mostrato interesse. Lo stadio? La situazione sta andando avanti. Dopo la firma del protocollo i progettisti stanno lavorando e nel giro di uno due mesi avremo il primo progetto. Voglio tranquillizzare tutti: stiamo andando avanti e la conferenza di Boston non è stato un fuoco dartificio. La Roma avrà il suo stadio.
18.24 E' arrivato in questo momento il centrocampista della Roma Alessandro Florenzi. Candreva, Alemanno e l'assessore alla famiglia De Palo, giunti in precedenza, sono andati via