'I Giovani e lo Sport', TADDEI: "Siamo già con la testa al derby, ce la metteremo tutta. Ognuno di noi sa dove ieri ha sbagliato" (AUDIO, VIDEO e FOTO)

27/02/2012 alle 17:44.

DALLA SALA QUARONI MATTEO DE ROSE - Oggi 27 febbraio alle ore 17.30 alla Sala Quaroni in via Ciro il Grande n. 16 andrà in scena l'evento “I GIOVANI E LO SPORT” promosso dall'associazione culturale Cambiare Davvero. Si tratta di un incontro-dibattito, in cui giovani, studenti liceali e universitari potranno



DALLA SALA QUARONI MATTEO DE ROSE - Oggi 27 febbraio alle ore 17.30 alla Sala Quaroni in via Ciro il Grande n. 16 andrà in scena l'evento “I GIOVANI E LO SPORT” promosso dall'associazione culturale Cambiare Davvero. Si tratta di un incontro-dibattito, in cui giovani, studenti liceali e universitari potranno confrontarsi con i loro sportivi preferiti. Saranno presenti Rodrigo Taddei dell’As Roma, Julio Sergio dell’Us Lecce; Fabrizio Carboni della squadra Primavera dell’As Roma; Antonio Rosati, dell’, ai giornalisti Rai Franco Lauro e Massimo Caputi e al campione mondiale di Offshore Fabio Bertolacci.

GUARDA IL VIDEO

ASCOLTA LE PAROLE DI TADDEI

 

17,49, Rodrigo Taddei presente all'evento ha così parlato: 

Hai un messaggio ai tifosi?

"Sì, che stiamo già con la testa al derby, una partita importantissima".

Ieri è stato detto che è mancata cattiveria agonistica. Vi siete spiegati perchè?

"No, ognuno di noi sa quello che ha sbagliato e quanto può dare perchè siamo tutti professionisti. Ci dispiace per quello che è successo per la sconfitta per i tifosi che sono andati lì e domenica cercheremo di ribaltare la situazione non facile anche per noi".

Il derby come partita riscatto?

"Ogni partita ha una sua storia e difficoltà. Abbiamo una settimana per capire gli errori fatti nell'ultima partita e non ripeterli. Cercheremo nei novanta minuti di guadagnare i tre punti".

Vi siete dati una spiegazione per gli alti e bassi nei risultati?

"Può dipendere da noi stessi, i giocatori a volte non danno quello che possono dare. Cercheremo da quì alla fine dell'anno di non avere più sconfitte"

L'obiettivo terzo posto lo sentite ancora vostro?

"Certo, ogni squadra lotta per il traguardo più alto possibile"

Ieri mancava qualche punto di riferimento alla squadra..

"Solo perchè il risultato è andato così, se vincevamo era un'altra storia. Come ho già detto è mancata solo un po' di cattiveria che domenica dovremo mettere"