'Tre Fontane', presentazione dell'ammodernamento dell'impianto. Onorato: "Pietralata? Non ci sono novità ma c'è grande ottimismo". Bavagnoli: "Grati ai Friedkin, investimenti sempre in crescita" (FOTO e VIDEO)

21/11/2023 alle 12:42.
onorato-bavagnoli-tre-fontane

DAL TRE FONTANE MDR - Nuovo look per il 'Tre Fontane' che continuerà ad ospitare le partite della Roma Femminile e della formazione Primavera. Dal nuovo sistema di illuminazione con 4 torri faro installate dietro le tribune, alle Area Hospitality e Media come richiesto dall'Uefa fino all'inserimento di una vasca di crioterapia che migliorerà la cura degli atleti e delle atlete. Presenti all'evento di presentazione dell'ammodernamento dell'impianto dell'Eur ci sono la Bavagnoli, responsabile del calcio femminile della Roma, l'assessore capitolino Onorato e Ugo Pambianchi, presidente dell'ATI Tre Fontane.

Le parole dell'assessore Onorato: "Come sapete su Pietralata il Comune ha fatto tutto quello che doveva fare, la collaborazione è costante, c'è grande ottimismo però mi limiterei a questo anche perché credo sia giusto dare il risalto che merita ad un'iniziativa che merita e nessuno credeva che la Roma avrebbe iniziato a giocare qui (al Tre Fontane, ndr) le partite di calcio e di . Dello ci sarà modo di parlarne...". Interviene la Bavagnoli: "Anche perché è una festa talmente bella per noi, che mi sembra giusto dare spazio a questo". Aggiunge Onorato: "E poi non abbiamo novità oggi...".

 

Segue poi l'intervento della Bavagnoli: "Non potrei essere più felice di vivere questa giornata, soprattutto alla vigilia di una gara importante di . Ci tengo tanto a ringraziare Roma Capitale, in particolare il Sindaco Gualtieri e l'Assessore Onorato, e l'ATI Tre Fontane che hanno svolto un lavoro enorme e in breve tempo. Senza l'unione di intenti tra le parti, oggi non saremmo qui. Stiamo vivendo un ulteriore investimento della Società nei confronti della Squadra Femminile in un impianto che non è di proprietà del club. Dobbiamo essere grati ai Friedkin, possiamo vedere come c'è un costante investimento sempre in crescita, come lo è l'attenzione che la proprietà ha verso il settore femminile. Non dimentichiamoci che fino a poco tempo fa abbiamo vissuto un periodo complesso, senza stadio dove giocare a Roma, ma oggi sono emozionata nel poter giocare la prima sfida di al Tre Fontane giovedì come campionesse d'Italia. Questo stadio rappresenta per la Roma un valore storico ed eccezionale, è molto importante per tutte noi. Ci tengo ancora a ribadire i ringraziamenti per lo sforzo del Comune, ATI Tre Fontane e del nostro club. Questo sforzo ci rende orgogliosi perché adesso i nostri tifosi potranno vivere il tifo all'interno di una casa più accogliente. Il Tre Fontane diventerà un impianto sempre più fondamentale per Roma e per la Roma".

Conclude la Head of Women's Soccer della Roma sull'eventualità di giocare i quarti di finale qui invece che all'Olimpico come un anno fa: "Oggi ci viviamo questo traguardo meraviglioso. Niente è impossibile, non abbiamo possibilità di rispondere a questa domanda, ma la Roma è vicina a noi a garantire lo spazio e il teatro adeguato alle occasioni. Sono fiduciosa per qualsiasi cosa dovesse succedere in futuro, ma adesso abbiamo la nostra casa: il Tre Fontane, un impianto storico. Credo che sia un grande orgoglio per tutti essere arrivati a giovedì nel nostro impianto che abbiamo sognato per tanto tempo".

"Finalmente la Roma Calcio Femminile ha trovato una casa degna del loro valore nella nostra città. Le atlete potranno disputare al centro sportivo Tre Fontane le partite della Uefa Women's fin dall’inizio, a partire dalla prima partita casalinga giovedì contro l’Ajax - dichiara Lorenzo Marinone, consigliere capitolino e delegato del Sindaco alle Politiche Giovanili -. Questo grazie ai lavori che hanno permesso di adeguare l’impianto per ospitare questa importante competizione internazionale e le campionesse romane. Negli ultimi tre anni la squadra aveva dovuto giocare a Latina, in una continua trasferta. Oggi non sarà più così. Grazie all'assessore Onorato e al Dipartimento Sport per l'impegno su questo fronte. E’ un risultato eccezionale a cui abbiamo lavorato tutti intensamente, condividendo un obiettivo importante".

Clicky