DA VIA CAMPANIA MATTEO DE ROSE - Oggi, presso la Corte Federale della Figc, Gonzalo Higuain discuterà il ricorso contro le quattro giornate di squalifica per la sua reazione nei confronti del signor Irrati in Udinese-Napoli. L'argentino, accompagnato da Aurelio De Laurentiis, punta a una riduzione della pena così da permettergli di disputare la gara dell'Olimpico contro la Roma del prossimo 25 aprile.
LIVE:
16.50 - E' arrivata la sentenza: ridotta di una giornata la squalifica di Gonzalo Higuain che sarà quindi disponibile per la gara contro la Roma in programma il prossimo 25 aprile. Questo il comunicato:
"La C.S.A., Sezioni Unite, in parziale accoglimento del ricorso come sopra proposto dalla società S.S.C. Napoli di Napoli riduce la sanzione complessivamente inflitta a 3 giornate effettive di gara, inalterata l’ammenda".
(figc.it)
13.45 - Nessuna dichiarazione rilasciata dal presidente De Laurentiis all'uscita dagli uffici di Via Campania: "Abbiamo deciso di non parlare e di non esprimerci fino a quando non sarà pubblicata la sentenza nel tardo pomeriggio", l'unica dichiarazione rilasciata da De Laurentiis alla radio ufficiale del club partenopeo.
(radio kiss kiss)
13.25 - Terminata l'udienza della Corte Federale. Higuain e De Laurentiis hanno già lasciato gli uffici di Via Campania. "Sensazione positive", ammette l'avvocato Grassani ai cronisti presenti. La sentenza sarà resa nota nel tardo pomeriggio, non prima delle 18.
12.00 - Né l'argentino né il presidente del Napoli hanno rilasciato dichiarazioni ai cronisti presenti. Obiettivo del club partenopeo, comunque, è riuscire ad ottenere un dimezzamento della sanzione, portando le giornate di squalifica da 4 a 2.
(ansa)
11.55 - Gonzalo Higuain è arrivato a Via Campania accompagnato da Aurelio De Laurentiis e dall'avvocato Mattia Grassani, legale del Napoli.