Al centro di qualche polemica lo scorso per alcune dichiarazioni, non si sa con esattezza quanto mal riportate, Christian Terlizzi, romano e romanista, si prepara ad affrontare la Roma nel match dell'Olimpico di domenica prossima alle 15.
Ad un anno di distanza LAROMA24.IT ha contattato lo stesso Terlizzi per sentire dallla sua viva voce sensazioni ed impressioni a meno di due giorni dal delicato match contro i giallorossi.
"E' inutile dire che per noi è una partita molto importante. Ovvio che per me, romano, giocare contro la Roma fa sempre un effetto particolare. Ma la partita non sarà importante solo per me, ma per tutto il Catania. Abbiamo bisogno di punti. E dobbiamo tentare di raccoglierli ovunque, anche all'Olimpico"
Vuoi chiarire una volta per tutte le parole dello scorso anno su Totti, che hanno alzato un polverone e ti sono anche costate una multa?
"Credo che a volte la stampa può sbagliare, un pò come tutti. In quel contesto è avvenuto proprio così. Io non avevo detto niente di offensivo. Assolutamente. Anche perché poi non è nel mio carattere e non lo avrei mai fatto"
Chi toglieresti per domenica alla Roma?
"Dato che Francesco Totti è già fuori, preferirei non ci fossero Pizzarro e De Rossi, due tra i centrocampisti più forti in Europa"
Che impressione ti ha fatto la squadra di Ranieri finora?
"Ho visto giocare spesso la Roma negli ultimi tempi e devo dire onestamente che in alcune circostanze è stata molto fortunata in alcune partite. Ciò non toglie che sia una squadra molto competitiva"