GILLET a LAROMA24.IT: "Magari una Roma senza Totti..."

19/11/2009 alle 17:30.

E' sicuramente uno dei portieri più sottovalutati in Italia e domenica prossima affronterà la Roma all'Olimpico. Proprio la Roma in passato era sulle tracce di Jean-Francois Gillet, che LAROMA24.IT ha avvicinato. Queste le sue parole. Domenica la Roma: che avversario ti aspetti?

Domenica la Roma: che avversario ti aspetti?

"Affrontiamo una delle grandi del campionato, con grandi stimoli e voglia di fare bene. Al di là delle voci su una presunta crisi, credo che la Roma è una grande squadra"



Cosa pensi di Doni e degli altri portieri della Roma?

"Doni per me è un ottimo , fa parte della selezione brasiliana, ha vinto dei trofei, è oggettivamente un gran giocatore. La Roma quanto a portieri è messa bene, sono bravi e non è facile avere un parco giocatori così. Secondo me, anche allenatore e bravo a gestirli"




Ora gioca Julio Sergio che come te è un brevilineo. E' mai stato un problema per te l'altezza?


"Per me no, ma forse in sede di calciomercato si (ride, ndr). Venivo timbrato ancora prima di giocare. Forse in molti hanno degli standard fisici rigidi e non valutano la bravura o meno di un giocatore"



Pensi di essere pronto per un grande club?

"Penso che sia un sogno di qualsiasi giocatore, ma io vivo alla giornata e se dovesse arrivare una proposta da un grande club, ben venga. Ma io non sono un grande sognatore"



Chi toglieresti alla Roma domenica?


" che per la Roma è sempre fondamentale. Da sempre è uomo decisivo ed è un fuoriclasse assoluto"



Invece cosa c’è da temere del Bari?

"Il gioco di squadra, l'organizzazione e l’applicazione che ci richiede sempre il mister"