BROSCO a LAROMA24.IT: "Se non sei Totti è difficile emergere a Roma, ma io sono contento del prestito alla Triestina"

16/10/2009 alle 12:09.

Riccardo Brosco è stato il capitano della Primavera 2008/2009, sembrava destinato a rimanere nell'orbita della prima squadra, dopo che Spalletti e i suoi lo avevano più volte aggregato negli allenamenti dei 'grandi'. Ma quando sono partite le convocazioni per il ritiro di Riscone di Brunico il nome di Brosco non era presente nella lista, a differenza di quelli dei suoi compagni Crescenzi, D'Alessandro, Frasca, Stojan e Malomo (centrale di difesa come lui). Poi è arrivata la chiamata della Triestina che ha preso in prestito il difensore. LAROMA24.IT ha contattato il giovane prodotto del vivaio giallorosso per saperne di più dell'avvio di questa sua nuova avventura e più in generale dell'esperienza a Trigoria, maturata in questi anni.

E' stata concordata con società e staff tecnico la tua mancata convocazione per il ritiro di Brunico?

"No. Credo di non essere stato chiamato in parte anche per colpa del mio infortunio, che mi ha tenuto fermo due mesi Abbiamo preferito rimandare il rientro. Non penso che Spalletti non mi abbia chiamato perchè la Roma aveva in mente di darmi via, anche perchè sono stati chiamati D'alessandro e Crescenzi. Il motivo reale non lo so"

 

Come è iniziata la tua avventura a Trieste?

"Sono passato alla Triestina  il primo agosto e sono partito subito con loro per ritiro All'inzio non mi aspettavo di giocare subito. Non è stato facile l'inserimento. Ti trovi a contatto con calciatori esperti di 30 anni: un conto rapportarsi ai coetanei, un altro a giocatori navigati qui in serie B"



Sei del parere che la Roma faccia degli errori nel gestire il proprio vivaio, come ha dichiarato anche Galloppa?

"Il fatto che la Roma non punti sui giovani è anche normale: se sei puoi essere inserito subito, ma non è semplice, non ci sono tanti '' in giro. Secondo me è giusto fare esperienza e personalmente sono contento così. Anzi consiglio agli altri giovani della Primavera di andare a fare esperienza fuori dalla Roma per confrontarsi e capire bene il proprio valore"



Pensi che la società giallorossa possa pensare di tenerti dopo il rientro dal prestito?

"Ranieri punta sui giovani e sono contento di questo. Mi auguro che possa puntare anche su di me"

Cosa pensi del momento che sta attraversando la Roma?

"Mi dispiace tantissimo del momento che sta vivendo la società. Devo tanto ai Sensi. La Roma sono sicuro arriverà in , ha tutte le qualità per farlo"

Come ti sei trovato con mister in Primavera?

"E' un grande allenatore. Umanamente perfetto ed il fatto che suo figlio sia un campione è motivo di spinta in più per noi"

Quali modelli hai?

"Chiaro che i miei modelli siano e
. Ma anche Mexes: mi ispiro molto a lui. Fuori dalla Roma direi Nesta"




 

 

RB