RIZZITELLI a LAROMA24.IT: "L'esordio di Totti a Brescia? Ognuno dice la sua"

17/12/2008 alle 12:41.

Avvicinato da LAROMA24.IT, Ruggiero Rizzitelli dice la sua in merito alla polemica scoppiata ieri per le dichiarazioni di sinisa Mihajlovi nei confronti di Francesco Totti. E' il 28 marzo 1993 si gioca Brescia-Roma e i giallorossi sono in vantaggio per 2 a 0 con reti dello stesso Mihajlovic e di Caniggia. All'87' c'è l'esordio di Francesco Totti, in luogo proprio di Rizzi-gol. Secondo l'indiscrezione di ieri dell'allenatore del Bologna, fu lui a proporre il cambio all'allora allenatore della Roma Vujadin Boskov. Tu che ricordo hai in merito? Fu realmente Mihajlovic ad impartire il cambio?

"Mah, ognuno ha la sua versione. Francamente non ricordo questo episodio in cui Mihajlovic propose il cambio. Quello che mi ricordo è che prima del cambio mister Boskov mi disse: "dai Ruggiero, ora facciamo entrare il ragazzino (, ovviamente, ndr)".

Su questa stagione della Roma, che idea ti sei fatto? Può raggiungere traguardi importanti nonostante abbia perso parecchia strada?

"Quello è il vero ramarrico di quest'annata. Perchè ora che si è ritrovata sta dimostrando il suo valore. Ora non deve sbagliare più nulla, ma ha le carte in regola per fare una grande stagione, come lo scorso anno. Io credo che lasvolta, più che nella partita col Chelsea, si sia avuto nel derby, che dà una carica incredibile ed inimagginabile se lo vinci. Amio parere più che il cambio del modulo, comunque importante, è stato fondamentale il rientro in campo e in forma di Francesco: quando Francesco gira, la squadra va da sola. Questo è un giocatore incredibile: più si inortuna gravemente, più torna forte. Secondo me può tranquillamente arrivare ai 250 gol con la Roma."