Presid. CORIONI a LAROMA24.IT: “Nsereko? E’ in vendita, ma non in regalo”

03/12/2008 alle 01:23.

Avvicinato da LAROMA24.IT, il presidente del Brescia Luigi Corioni, fa il punto della situazione riguardo ad una possibile cessione del 19enne talento di passaporto tedesco, Savio Nsereko, da gennaio 2008 in forza alle “rondinelle”. C’è la possibilità che il giocatore rimanga a gennaio o è destinato a partire? “Brescia è un allevamento di giocatori, è la politica della società. Per cui ho bisogno di dare via i giocatori come Nsereko. Ma stavolta non sono disposto a fare regali, come nei casi delle cessioni al Napoli di Hamsik, Mannini e Santacroce.

C’è la possibilità che il giocatore rimanga a gennaio o è destinato a partire?

“Brescia è un allevamento di giocatori, è la politica della società. Per cui ho bisogno di dare via i giocatori come Nsereko. Ma stavolta non sono disposto a fare regali, come nei casi delle cessioni al di Hamsik, Mannini e Santacroce.

Che tipo di giocatore è?

“E’ un giocatore eccezionale, che non ha eguali. E’ assolutamente merce rara: rapido, resistente, gran tiro, dalla trequarti in su determinante.”

Ci sono stati contatti con la Roma?

“Al momento no. Siamo in fase di valutazione di alcune proposte. Non ci sono vere e proprie trattative in corso, ma solo contatti.”

E’ comunque destinato a rimanere in Italia?

“Non è detto. Valuteremo l’offerta migliore per noi e per il giocatore.”