MAURO ESPOSITO a LAROMA24.IT: “Mi sento ancora un giocatore della Roma e se segno non esulto”

04/12/2008 alle 19:52.

Avvicinato da LAROMA24.IT, l’ex di turno Mauro Esposito, ci dice la sua sulla partita di sabato tra Chievo e Roma, le sue sensazioni e i suoi pensieri. Come stai innanzitutto? “Ora bene. Finalmente… Ho avuto un problema muscolare all’inizio che mi ha dato problemi, ma adesso è tutto risolto e domani sono a disposizione.” Sabato incontrerai la tua ex squadra: partita come le altre o la vivrai in maniera diversa? “Per me non sarà una partita come le altre. A Roma ho passato un anno splendido ed ho lasciato ottimi rapporti con i compagni, la società e l’ambiente. Anche se ho giocato e non mi sono espresso al massimo delle mie possibilità, il bilancio per me è stato positivo.”

Come stai innanzitutto?

“Ora bene. Finalmente… Ho avuto un problema muscolare all’inizio che mi ha dato problemi, ma adesso è tutto risolto e domani sono a disposizione.”

Sabato incontrerai la tua ex squadra: partita come le altre o la vivrai in maniera diversa?

“Per me non sarà una partita come le altre. A Roma ho passato un anno splendido ed ho lasciato ottimi rapporti con i compagni, la società e l’ambiente. Anche se ho giocato poco e non mi sono espresso al massimo delle mie possibilità, il bilancio per me è stato positivo.”

Senti ancora qualcuno dei tuoi ex compagni?

“Mi sento spesso con Brighi e con Aquilani. Di recente sono anche stato a Roma e ho incontrato il ”.

Quali sono i tuoi obiettivi? Preferisci tornare a Roma o trovare continuità in una dimensione più piccola?

“Io mi sento un giocatore della Roma e farò di tutto per dimostrarlo. Ovvio che per fare questo, devo cogliere l’opportunità che ho ricevuto dal Chievo.”

Domanda di rito: se dovessi segnare esulterai?

“Sicuramente no.”

Ti aspettavi un inizio così in salita per la Roma?

“Francamente no. Ma c’è da dire che ha dovuto fronteggiare diversi contrattempi ed ora è tornata la squadra che tutti conoscevamo. Per noi sarà dura.”