LAROMA24.IT (Paolo Rocchetti) - Per alcuni organi di stampa, la sentenza dell'arbitrato Fifa relativo al trasferimento dal Chelsea alla Roma di Mohamed Salah era prevista intorno al 25 gennaio ma, secondo le informazioni apprese dalla redazione de LAROMA24.IT, potrebbero volerci anche dei mesi prima di arrivare ad un giudizio definitivo.
La fase di indagine da parte della Fifa non è ancora volta al termine, perché l'organismo internazionale ha chiesto degli approfondimenti sulla vicenda.
La Fiorentina, club che vuole rivendicare le sue ragioni per la trattativa che ha portato Salah a Roma, ha inviato un fascicolo alla Fifa alla fine di agosto, inviando le documentazioni necessarie all'apertura di tale fascicolo. Secondo i parametri consueti la stessa Fifa impiega dai 3 ai 5 mesi per mettersi in contatto con i club coinvolti (Chelsea, Roma e Fiorentina), inviando loro una copia della documentazione. Quando poi l'organo competente riceverà risposte da tutte le parti chiamate in causa (solitamente l'ultimo a rispondere è chi deve difendersi, in questo caso il Chelsea), allora la Fifa comunicherà la fine dell'inchiesta e la data della sentenza.
Dopo la sentenza, se nessuno dei club presenta un appello, la vicenda si conclude; in caso contrario ci potrebbero volere altri 5 mesi di tempo per un nuovo verdetto.